PREVISIONI DEL TEMPO PER PASQUA DOMENICA 31 MARZO
SITUAZIONE SULLA NOSTRA REGIONE E SULL’EUROPA:
La nostra regione sarà ancora interessata da una vasta circolazione depressionaria centrata sul Golfo di Biscaglia con un minimo di 988 ettoPascal ed estesa su buona parte dell’Europa. Un minimo secondario di 992 ettoPascal sarà centrato in prossimità delle Shetland ed uno di 998 ettoPascal a Sud-Est del Mare di Kara. Al minimo principale sarà associato un sistema frontale previsto estendersi dall’Atlantico al mare delle Canarie al Marocco alla penisola iberica al Golfo di Biscaglia alla Francia, a quello secondario un sistema perturbato esteso dalle Shetland al Mare di Norvegia al Golfo di Botnia al Mar Bianco a Sud-Est del Mare di Kara agli Urali settentrionali. Un sistema frontale sarà disposto dalla Tunisia al mare di Sardegna alle Alpi occidentali alla Germania alla Polonia al Baltico al Golfo di Finlandia al Valdaj. Un vasto anticiclone si estenderà sulla Groenlandia, sull’Islanda e sull’Atlantico settentrionale con valori massimi di 1042 ettoPascal in prossimità dello Stretto di Danimarca. Sulla Russia e sul Mediterraneo orientale sarà presente un vasto campo di alte pressioni con valori massimi di 1026 ettoPascal a Nord del Caspio.
PREVISIONE PER LA ZONA DI TRIESTE:
Si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con temporanei addensamenti associati a rovesci sparsi nelle prime ore della giornata ed in serata.
Temperatura in leggero aumento nei valori minimi ed in diminuzione in quelli massimi con minime di 15°/16°C e massime di 17°/18°C.
Venti deboli o moderati (10/40 km/h) tra Sud e Sud-Est con temporanei rinforzi.
Mare mosso.
Visibilità buona.
PREVISIONI DEL TEMPO PER PASQUETTA LUNEDI’ 1 APRILE
PREVISIONE PER LA ZONA DI TRIESTE:
Sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e tendenza ad attenuazione della nuvolosità in serata
Temperatura in leggera diminuzione con minime di 14°/15°C e massime di 16°/17°C.
Venti deboli o moderati (10/40 km/h) tra Sud-Est e Sud-Ovest con temporanei rinforzi.
Mare mosso.
Visibilità buona.
Informazioni meteorologiche su Trieste a cura di Gianfranco Badina