Trieste, Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

pace e amore

La mattina del 27 febbraio presso l’Aula Magna dell’ si terrà un evento dedicato alle scuole della città di Trieste di sensibilizzazione sul tema della .

L’evento, organizzato dal Liceo Dante – Carducci di Trieste, si svolge in occasione della visita della delegazione internazionale della seconda Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Coinvolgerà diverse scuole di Trieste, attraverso un concerto animato dal Liceo musicale e da vari ospiti, studenti provenienti da altre scuole e illustri professionisti.


“Il Comitato Promotore della Marcia Mondiale della Pace, che arriverà a Trieste e Fiumicello il 26 e 27 febbraio, chiede al governo italiano di agire concretamente per far cessare le ostilità, e assicurare che l’Italia non sia coinvolta in , come prescritto dalla Costituzione, più volte violata.
Il Comitato organizzatore della tappa di Trieste, invita tutti a mobilitarsi perché l’Italia non renda disponibili le sue Basi all’escalation bellica; blocchi l’acquisto degli F35; ritiri i soldati da Iraq e Afghanistan; dia più potere all’Onu, si consulti sulla sicurezza del contingente italiano in Libano, e aderisca responsabilmente al Trattato per la messa al bando delle armi nucleari”

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...