Daniela Rossetti (Azione-Italia Viva-+Europa) non ci sta: “Trieste come Wuhan? Ma non scherziamo!!!”
Nella nota riguardo il presunto laboratorio dove verrebbe fatta sperimentazione pericolosa, come a Wuhan in Cina, Rossetti aggiunge: “Ieri, primo marzo, è comparso sul sito di TGCOM24 un articolo su un servizio andato in onda durante la trasmissione televisiva “Fuori dal coro” che paragona l’Area di Ricerca di Padriciano al laboratorio di Wuhan definendolo “laboratorio del mistero”.
“Faccio presente – commenta Daniela Rossetti, candidata alle regionali come capolista della lista Azione-Italia Viva-+Europa – che in Area di Ricerca e nello specifico all’ICGEB nominato nel servizio, non c’è nulla di misterioso. Tutte le informazioni sono disponibili a chiunque voglia consultarle sul sito ed i fondi PNRR vengono usati su progetti chiari e definiti. Questo modo complottista di fare dis-informazione è da condannare nel modo più assoluto. Ho una laurea in fisica, ho lavorato all’Area di Ricerca e so di cosa sto parlando!”
“La posizione di Azione è chiarissima ed è a supporto della scienza! – continua Rossetti – La buona informazione è fondamentale e va distinta da quelle che sono invece solo produzioni di spazzatura dannosa.”
“Mi auguro – conclude Rossetti – che tutte le altre forze politiche di destra e di sinistra prendano le distanze da questo fango mediatico sui nostri centri di ricerca d’eccellenza e si schierino contro retrogradi complottismi!”
Faccio riferimento a questo articolo:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/trieste-wuhan-laboratorio_61700318-202302k.shtml#:~:text=Il%20Science%20Park%20pensa%20in,al%20confine%20con%20la%20Slovenia