Trieste, da giovedì bora e temperature polari

cartina meteo Trieste 14 dicembre 2020

La vasta depressione sull’Europa centrale interessa anche l’Italia con il passaggio di alcuni fronti, uno debole nelle prime ore di martedì, un altro più marcato nella giornata di mercoledì. Da giovedì affluiranno correnti più secche e via via più fredde da nord, anche gelide nel fine settimana.

Oggi: Di notte e al mattino coperto con piogge deboli o moderate, forse più abbondanti e localmente temporalesche a est e sulla costa, più deboli sulle Alpi. Neve in montagna oltre gli 800-1000 metri circa. Nel pomeriggio schiarite specie sulle zone occidentali e sulla costa. Tempo piuttosto umido con foschie.

Domani: Su tutta la regione cielo coperto con precipitazioni abbondanti su costa e pianura, intense sulla pedemontana e sui monti; possibili temporali; abbondanti nevicate oltre i 700-1000 m sulle Alpi, 1000-1300 m sulle Prealpi, temporaneamente a quote superiori sui versanti esposti a sud. Venti moderati da sud in quota.

Dopodomani: Cielo in genere poco nuvoloso con venti moderati da nord-ovest in quota e, localmente, anche a fondovalle. Temperature in diminuzione specie dalla sera. Dalla sera sostenuta e fredda sulla costa.

(dati: Osmer FVG)

corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...