Incontro pubblico a San Giacomo di “Idea Giuliana”, un momento di formazione civica che ha visto come relatore Giorgio Cecco, evento moderato da Federica Degli Ivanissevich, presenti anche il consigliere regionale Carlo Grilli e il consigliere comunale Mirko Martini.
“Le circoscrizioni sono un presidio fondamentale della democrazia di prossimità” – ha dichiarato Cecco, anche nella sua veste di coordinatore dei consiglieri circoscrizionali per la Civica Idea Giuliana – “ed è un nostro dovere rilanciarne il ruolo, rafforzandone le competenze promuovendo il coinvolgimento dei cittadini”. “E’ importante valorizzare il decentramento cittadino, prima linea dell’amministrazione comunale nel rapporto con i cittadini e le realtà locali” – ha sottolineato il referente civico, spiegando ai presenti il funzionamento dei parlamentini rionali e le attuali competenze.
Molte le domande dei presenti, che evidenzia l’interesse per l’argomento e l’utilità dell’impianto politico-amministrativo, alle quali Cecco ha risposto supportato da Grilli e Martini, evidenziando quanto sia rilevante il dialogo con chi vive e lavora nei rioni. Con questo spirito Idea Giuliana prosegue nel suo percorso di ascolto, formazione e impegno per la città, in modo consapevole e partecipato.






