Torna “Offri un caffè buonissimo”
Dietro una tazzina di caffè, la solidarietà per le progettualità di A.B.C. l’Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus
“Offri un caffè buonissimo”, la campagna ideata da A.B.C. – Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus e realizzata in collaborazione con Confcommercio e FIPE Trieste, sarà presentata mercoledì
A Trieste il caffè è uno dei simboli della cultura cittadina e questa iniziativa intende creare una connessione tra questo simbolo e la solidarietà, con l’obiettivo di sostenere i progetti della onlus, che da sedici anni accompagna e supporta i bambini che devono affrontare lunghi e ripetuti interventi chirurgici all’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste e le loro famiglie.
Tutti i giorni dentro al reparto di Chirurgia si raccontano storie nuove, ognuna diversa dall’altra. I bambini, così come i loro genitori, si trovano a vivere un viaggio pieno di insicurezza e punti di domanda. I bisogni, infatti, sono tantissimi e riguardano diverse sfere della vita: dalla praticità alla sfera emotiva. A.B.C. onlus con le sue progettualità, risponde con concretezza a questi bisogni.
Durante l’incontro saranno illustrati obiettivi, contenuti, come i cittadini potranno contribuire all’iniziativa e soprattutto dove, grazie alla numerosissima adesione di pubblici esercizi cittadini. Una rete che vede capofila Confcommercio e Fipe Trieste, che anche quest’anno hanno dato il loro fondamentale e concreto supporto per il coinvolgimento del tessuto commerciale cittadino. Ad essi si aggiunge il sostegno di Associazione Caffè Trieste e Solidarietà Trieste e la media partnership di Radio Punto Zero e Radio Attività.
Interverranno: Elena Pellaschier, referente del Gruppo Commercio di Confcommercio, Giusy Battain, Direttrice A.B.C. – Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus, Federica Suban Presidente di FIPE Trieste, Fabrizio Polojaz, Presidente Associazione Caffè Trieste, Felice Fulio Bragoni, Presidente Solidarietà Trieste.