Torna a Trieste “Link”, il festival del giornalismo, presente anche Giovanna Botteri

Link festival del giornalismo Trieste

L’economia, la pandemia di coronavirus, le elezioni statunitensi e il cambiamento climatico sono solo alcuni degli argomenti che affronteranno nell’ambito della settima edizione del popolare festival del

Si svolgerà sotto una tenda in Piazza Unità da giovedì 1 ottobre a domenica 4 ottobre

Molti ospiti illustri parleranno sotto la tenda di Link. Giovanna Botteri, corrispondente da Pechino, racconterà la sua esperienza sulla vicenda cinese del coronavirus e sulle riflessioni dei mesi segnati dalla pandemia e da attriti sempre più evidenti tra America e Cina. Giovanna Botteri ha presieduto quest’anno anche il comitato del Premio Luchetta, che verrà assegnato sabato 3 ottobre in serata. Adnan Sarwar, giornalista di Canale 4, Sara Giudice di Piazza pulita su La7, Nello Scavo, giornalista di Avvenire, Antonio Pampliega (El Independiente) e Andrea Franzetta (New York Times) lo riceveranno per i loro eccezionali contributi giornalistici.

Uno degli argomenti principali sono le imminenti elezioni statunitensi. Ne parleranno martedì 29 settembre il giornalista del Corriere della sera Massimo Gaggi, autore di Crack America , Tiziana Ferrario, corrispondente di lunga data della RAI da New York, e Giampiero Massolo, presidente dell’Ispi e dell’Istituto di studi Fincantieri.

Anche il focus sul terrorismo sarà molto interessante, con un’enfasi sulle attività dei gruppi estremisti nel periodo tra e dopo la pandemia. Ne parleranno la scrittrice Marta Serafini e Andrea Iacomini, portavoce Unicef ​​per l’Italia. Sicuramente attirerà l’attenzione anche il dibattito tra il giornalista Corrado Augias e il direttore culturale dell’agenzia di stampa italiana Ansa Elisabetta Stefanelli, durante il quale si parlerà di cambiamenti socio-culturali nel tempo. Ospiti illustri i conduttori televisivi Corrado Formigli e Lucia Annunziata, che discuteranno di informazione e flusso di nel fermato dal coronavirus con il direttore di Stamp Massimo Giannini e la direttrice di Radio1 Simona Sala. Sul palco del festival si esibirà anche Oliviero Toscani, parlando con Emma D’Aquino di come guardare il mondo attraverso un obiettivo fotografico sul sito web del festival.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...