Torna a Trieste “Link”, il festival del giornalismo, presente anche Giovanna Botteri

Link festival del giornalismo Trieste

L’economia, la pandemia di , le elezioni statunitensi e il cambiamento climatico sono solo alcuni degli argomenti che affronteranno nell’ambito della settima edizione del popolare festival del

Si svolgerà sotto una tenda in Piazza Unità da giovedì 1 ottobre a domenica 4 ottobre

Molti ospiti illustri parleranno sotto la tenda di Link. Giovanna Botteri, corrispondente da Pechino, racconterà la sua esperienza sulla vicenda cinese del coronavirus e sulle riflessioni dei mesi segnati dalla pandemia e da attriti sempre più evidenti tra America e Cina. Giovanna Botteri ha presieduto quest’anno anche il comitato del Premio Luchetta, che verrà assegnato sabato 3 ottobre in serata. Adnan Sarwar, giornalista di Canale 4, di Piazza pulita su La7, , giornalista di Avvenire, Antonio Pampliega (El Independiente) e Andrea Franzetta (New York Times) lo riceveranno per i loro eccezionali contributi giornalistici.

Uno degli argomenti principali sono le imminenti elezioni statunitensi. Ne parleranno martedì 29 settembre il giornalista del Corriere della sera , autore di Crack America , Tiziana Ferrario, corrispondente di lunga data della da New York, e Giampiero Massolo, presidente dell’Ispi e dell’Istituto di studi politici Fincantieri.

Anche il focus sul terrorismo sarà molto interessante, con un’enfasi sulle attività dei gruppi estremisti nel periodo tra e dopo la pandemia. Ne parleranno la scrittrice e Andrea Iacomini, portavoce Unicef ​​per l’Italia. Sicuramente attirerà l’attenzione anche il dibattito tra il giornalista e il direttore culturale dell’agenzia di stampa italiana Ansa Elisabetta Stefanelli, durante il quale si parlerà di cambiamenti socio-culturali nel tempo. Ospiti illustri i conduttori televisivi e Lucia Annunziata, che discuteranno di informazione e flusso di notizie nel mondo fermato dal coronavirus con il direttore di Stamp Massimo Giannini e la direttrice di Radio1 Simona Sala. Sul palco del festival si esibirà anche , parlando con Emma D’Aquino di come guardare il mondo attraverso un obiettivo fotografico sul sito web del festival.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...