Ti parlerò d’amor – Aufwiedersehen Berlin” in tour nel Nuovo Anno

ti parlerò d'amorA3web

Inizierà Domenica 10 Gennaio 2016 ,con il debutto nazionale al Boni di Acquapendente(VT), la tournè invernale dello spettacolo “Ti parlerò d’amor -aufwiedersehen Berlin” di Gianni Gori e .

Lo spettacolo, prodotto dalla di Trieste in collaborazione con il Comune di Muggia,è diretto da Tommaso Tuzzoli per le scene ed i costumi di Pierpaolo Bisleri ed è interpretato da Marzia Postogna e Andrea Binetti.Le musiche sono eseguite dal M°Corrado Gulin.
Lo spettacolo, che aveva debuttato nel Marzo 2015 nella Stagione Teatrale del , è ambientato nella Berlino del 1936, nei giorni delle Olimpiadi.

Due cabarettisti, un uomo ed una donna, costretti a nascondere il proprio passato e la propria origine per non cadere vittime delle assurde leggi del regime nazista.Una storia in cui si affronta la tematica razziale così come la persecuzione degli omosessuali ricordando il paragrafo 175 (articolo del codice penale tedesco risalente al 1871 i cui procedimenti vennero ampliati dai nazisti nel 1935) che causò la morte di migliaia di persone.Due vite legate l’una all’altra da un sodalizio artistico e da un amore incondizionato.Lei ,ebrea,sogna l’America ma nel contempo nega l’amara realtà in cui resta schiacciata a causa di un amore senza limiti per la propria città: Berlino.Lui,omosessuale, sogna di raggiungere la libertà scappando a Parigi con lei, e cerca di dissuaderla dall’idea di restare.

Un testo tra prosa e musica, un omaggio al mondo del cabaret tedesco e a quegli autori che dovettero fuggire dalla Germania per evitare le persecuzioni naziste.

Dopo Acquapendente lo spettacolo sarà rappresentato a Bolzano,Roma,Colleferro,Salerno.

ti-parlero-d-amor

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...