Telequattro vola negli ascolti in regione, altre emittenti surclassate

Dati auditel emittenti private Friuli Venezia Giulia 14-12-2020

Straordinario successo di , la nota emittente televisiva triestina. “Fra il mese di settembre e quello di ottobre, Telequattro ha guadagnato quasi 10mila contatti, portandosi dai 47.400 di settembre ai 56mila e 500 di ottobre. TeleFriuli, rispetto al mese di settembre, passa da 56.700 a 61.900 contatti, solo 5.000 contatti in più. Tuttavia, i dati vanno elaborati rispetto al bacino d’utenza di ogni . E il resoconto, per le televisioni friulane, è ancora più impietoso. Telequattro, ha una caratteristica strettamente triestina, un bacino molto ristretto che però attrae l’interesse di spettatori interprovinciali. Per contro, TeleFriuli è, o dovrebbe essere, la televisione regionale che “copre” Udine, Pordenone, Gorizia e sfiora Trieste, eppure la Tv triestina rade al suolo la Tv delle case di riposo, Telefriuli” – Questo quanto riporta il , sempre molto attento sulle vicende regionali.

In quanto al resto, Telepadova totalizza 26 mila 421 mila contatti giorno, medio mensile, Antenna Tre Veneto, 21.730 e che scende a 17.300 contatti di ottobre dai 18.222 del mese di settembre. Non iscritte all’Auditel le altre Tv che snocciolano numeri inverosimili, come e Canale 110.

Leopost, il blog friulano che registra tutte le vicende regionali, commenta così: “Macete, l’esilarante “” di e Flavio Furian che va in onda su Telequattro di Trieste, malgrado lo slang canagliescamente triestino dei due, è il timbro della vivacità e goliardìa della televisione giuliana rispetto alle stagnanti e barbose concorrenti friulane. I dati Auditel del mese di ottobre delle tv private del Friuli VG lo confermano”


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...