Teatro sotto le stelle a San Giacomo con “i racconti del ghiaccio”

ALL’EX LAVATOIO
via in Monte, 9 – Trieste

il “” in collaborazione con AMISCOUT
presenta la settima edizione della Rassegna Teatrale
“SOTTO IL CIELO DI SAN GIACOMO 2020”

ingresso a offerta libera, si consiglia prenotazione al numero di cellulare 3381167057
o via e-mail all’indirizzo teatroincontrotrieste@gmail.com

3a SERATA
Venerdì 10 Luglio doppia replica ore 19:00 e ore 21:00
“I RACCONTI DEL GHIACCIO – COMPITI DA CASA”
Testi degli allievi del laboratorio di scrittura creativa “Le Bustine di Minerva” di Rita Siligato
testi a leggio dagli attori di “ incontro”

“Ecco cos’è stato quel rumore: è il ghiaccio, alle nostre spalle, che si sta rompendo.”
La frase deriva da un sogno, fatto nella notte del 2 aprile 2020, in piena emergenza sanitaria. Un periodo strano, inquietante: ci è sembrato di ritornare all’infanzia, con i suoni ovattati nella notte, e poche macchine che passano.
Gli animali hanno ripreso il loro posto, in quello che era stato il nostro mondo. Le persone si sono rintanate nelle proprie case, hanno fatto il pane, hanno parlato al telefono con i loro amici. Ci sono state migliaia di dirette sul web, alcune utili, altre ridondanti. Il ghiaccio, alle nostre spalle, crepitava: qualcuno ha sentito quel rumore, ed è riuscito a superare quei mesi particolari, vuoti di abbracci ma spolverati di solidarietà. Noi “Bustine”, nel nostro piccolo, abbiamo scritto. Ci siamo stretti in una classe che esisteva nelle nostre menti, sicura e accogliente, e abbiamo creato i Racconti del Ghiaccio. Sono brani che rappresentano le nostre emozioni del momento, i nostri Compiti da Casa. E siamo stati noi che abbiamo rotto il ghiaccio.

VIENI A TEATRO IN SICUREZZA
Nel rispetto delle regole in vigore sugli spettacoli dal vivo, il Lavatoio dispone di 44 posti a sedere (22 coppie di sedie per nuclei familiari o conviventi) e 6 sedie singole. Non sono ammessi spettatori in piedi. Si consiglia la prenotazione al numero di cellulare 3381167057 o via e-mail all’indirizzo teatroincontrotrieste@gmail.com.
L’accesso al Lavatoio deve avvenire in modo ordinato, rispettando la distanza di almeno un metro tra le persone.
L’uso della mascherina è obbligatorio dall’ingresso al posto a sedere e quando ci si alza. All’ingresso verrà misurata la temperatura. È a disposizione del pubblico gel disinfettante per le mani. Non è ammesso consumare cibi, bevande e fumare nel sito.

In caso di maltempo controllare se lo spettacolo si terrà comunque telefonando al 3381167057 o sulla pagina Facebook di Teatro incontro

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...