Teatrino Franco e Franca Basaglia – La Mostra – Lezione/spettacolo con Mohamed Ba

Africani Ba - Maschera

Africani Ba – Maschera
ph M. Baxa

S/paesati
Eventi sul tema delle migrazioni XXII edizione

venerdì 27 agosto ore 20.30 –
LA MOSTRA
Lezione/ con Mohamed Ba

In un gran numero di società umane, in Europa, Asia, Americhe, come in Africa e Oceania, la maschera è universalmente conosciuta. 
Anche nell’Africa nera è stato così. Nella maggior parte del continente, la maschera rimane oggi una delle espressioni privilegiate che ha dato origine a una varietà impressionante di forme, materiali e stili. Scelti e associati secondo la sacralità della maschera o il simbolismo che deve esprimere, lo scultore, creatore di maschere, lavora generalmente lontano dal villaggio; deve osservare divieti molto severi, talvolta sottoporsi a purificazioni perché deve essere libero da ogni macchia per poter svolgere correttamente il suo lavoro, secondo le regole.
Ma quanto si sa di tutto questo? 
L’incontro vuole essere un momento di riflessione sulla riappropriazione dei valori etici, morali e tradizionali necessari per stabilire una umana connessione tra popoli e culture.

organizzazione: Bonawentura

È possibile effettuare una prenotazione telefonando allo 040365119 (lunedì-venerdì / 9.00-17.00) o scrivendo a biglietteria@miela.it (fornendo i dati personali nome, cognome e recapito telefonico).
Ricordiamo che l’accesso è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 (green pass) valida.
Comunichiamo che lo spettacolo “COME DIVENTARE AFRICANI IN UNA NOTTE” non andrà in scena per motivi tecnici.



corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...