Teatri del suono® / Aperture_PRESENTAZIONE DELLA SESTA EDIZIONE DEL FESTIVAL_Trieste, lunedì 16 giugno, alle ore 11.00. alla Casa della Musica
La sesta edizione di Teatri del suono® / Aperture, festival transdisciplinare di musica e culture contemporanee organizzato da cantierezero, sarà presentata a Trieste con una conferenza stampa, lunedì 16 giugno, alle ore 11.00, alla Casa della Musica
(Via dei Capitelli 3) dalla curatrice Stefania Amisano (collettivo cantierezero) e da Stefano Bonetti (Conservatorio Tartini – Dipartimento di Musica e Nuove Tecnologie).
Il festival Teatri del suono® / Aperture si terrà il 21 e il 22 giugno nel borgo storico di Contovello / Starodavno naselje Kontovel (Trieste) con contenuti pensati per spazi aperti – Park Miru – o realizzati in edifici storici normalmente poco accessibili per il pubblico.
Cantierezero è un collettivo formato da musicisti, artisti, ricercatori e studiosi nel campo della musica classica, contemporanea, del sound design, delle arti performative, visive e digitali, delle discipline umanistiche e scientifiche, attivo come spazio di ricerca e produzione per la musica del nostro tempo e come ensemble.
Il festival Teatri del suono / Aperture è realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il sostegno di Le Fondazioni Casali, Forum di cultura austriaco di Milano, ZKB Credito Cooperativo del Carso e Trieste, in collaborazione con Comune di Trieste, I circoscrizione, Casa della Musica – Trieste, in partenariato con Conservatorio di Musica Giuseppe Tartini Trieste, ETIS – (Information Processing and System Teams) Université Cergy / Paris (F), Philosophy Kitchen rivista online di filosofia contemporanea, La Cappella Underground / TSFF, Kairos Arte e Spettacolo. Un particolare ringraziamento va a Jus Kontovel, Parrocchia di S. Girolamo, Miloš Škabar, Društvo Prosekar / Associazione Prosekar, SŠD Kontovel, Erica Štoka.
INFO E CONTATTI
Sito web collettivo associazione: www.cantierezero.org
Sito web del festival www.teatridelsuonofestival.eu
Social / facebook e instagram (teatri del suono® festival /cantierezero)