Sul Monte Grisa alla ricerca delle ultime nidificazioni

Organizzato da Area Marina Protetta Miramare
domenica dalle ore 07:00 alle 10:00
viale miramare 349, Trieste

Siete curiosi scoprire il “Sentiero della Biosfera” della Riserva MaB Unesco di Miramare?
Allora Area Marina Protetta di Miramare ha in serbo per voi ben due sorprese: una cartoguida escursionistica nuova di zecca e un ricchissimo programma estivo di passeggiate guidate lungo i sentieri della costiera triestina e del ciglione carsico.
Zaino in spalla, borraccia e binocolo, si parte domenica 28 giugno con la prima delle 10 escursioni che nei prossimi due mesi ci permetteranno di esplorare le peculiarità botaniche, faunistiche, geologiche e storico-paesaggistiche del nostro territorio.
Addentrandoci nella zona di Monte Grisa tra rupi, pinete, boscaglie e lande carsiche cercheremo, guidati dall’ornitologo Paolo Utmar, le ultime specie di uccelli ancora intente nelle nidificazioni: in questo periodo i piccoli sono infatti ben cresciuti e molto affamati e talvolta risulta evidente l’attività dei genitori intenti a nutrirli.
Per evitare le calure estive si parte alle 7, per poi rientrare al punto di partenza intorno alle 10.
La partecipazione è gratuita grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia (ex l.r. 7/2016) ma i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria chiamando lo 040 224147 int.3 (lun-ven 10-13) oppure scrivendo a info@riservamarinamiramare.it

Ai partecipanti delle escursioni verrà distribuita in omaggio la nuova cartoguida storico-naturalistica del “Sentiero della Biosfera”, che da domenica 28 giugno sarà disponibile anche presso il BioMa per i visitatori del nostro museo.

http://www.riservamarinamiramare.it/stampa-intro/archivio-news/554-il-sentiero-della-biosfera-una-cartoguida-e-10-escursioni-per-scoprire-la-riserva-unesco-di-miramare

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *