Sul Monte Grisa alla ricerca delle ultime nidificazioni

Organizzato da Area Marina Protetta
domenica dalle ore 07:00 alle 10:00
viale miramare 349, Trieste

Siete curiosi scoprire il “Sentiero della Biosfera” della Riserva MaB Unesco di Miramare?
Allora ha in serbo per voi ben due sorprese: una cartoguida escursionistica nuova di zecca e un ricchissimo programma estivo di passeggiate guidate lungo i sentieri della costiera triestina e del ciglione carsico.
Zaino in spalla, borraccia e binocolo, si parte domenica 28 giugno con la prima delle 10 escursioni che nei prossimi due mesi ci permetteranno di esplorare le peculiarità botaniche, faunistiche, geologiche e storico-paesaggistiche del nostro territorio.
Addentrandoci nella zona di Monte Grisa tra rupi, pinete, boscaglie e lande carsiche cercheremo, guidati dall’ornitologo Paolo Utmar, le ultime specie di uccelli ancora intente nelle nidificazioni: in questo periodo i piccoli sono infatti ben cresciuti e molto affamati e talvolta risulta evidente l’attività dei genitori intenti a nutrirli.
Per evitare le calure estive si parte alle 7, per poi rientrare al punto di partenza intorno alle 10.
La partecipazione è gratuita grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia (ex l.r. 7/2016) ma i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria chiamando lo 040 224147 int.3 (lun-ven 10-13) oppure scrivendo a info@riservamarinamiramare.it

Ai partecipanti delle escursioni verrà distribuita in omaggio la nuova cartoguida storico-naturalistica del “Sentiero della Biosfera”, che da domenica 28 giugno sarà disponibile anche presso il BioMa per i visitatori del nostro museo.

http://www.riservamarinamiramare.it/stampa-intro/archivio-news/554-il-sentiero-della-biosfera-una-cartoguida-e-10-escursioni-per-scoprire-la-riserva-unesco-di-miramare

corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...