Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Strage di granchi blu sulle spiagge dell’Adriatico – Video

Il caldo uccide – Stavolta è la temperatura del mare esagerata a creare problemi alla fauna ittica – Strage di granchi blu

La temperatura record di questi giorni del mare Adriatico fa morire non solo i pesci di laguna, stagni e laghi, ma anche i granchi blu. Qui i killer delle vongole, sempre più rare ormai, infatti, non riescono a sopravvivere ad un mix di alte temperature delle acque e scarsa ossigenazione. Granchi blu che nelle spiagge venete e romagnole, invece, non avendo più molto da mangiare, hanno fatto razzia delle alghe, contribuendo così a tenere pulite le acque. L’afa di questa estate stravolge i ritmi anche in acqua, rileva Fedagripesca-Confcooperative, nel tracciare la mappa delle principali criticità per il settore da Nord a Sud.

La situazione è quasi fuori controllo, dove i pescatori si trovano a dover fare i conti per l’ottava estate consecutiva con la moria di orate, anguille e altre specie soffocate dal caldo eccessivo di aria e acqua. Qui la parola d’ordine è mettere in atto qualsiasi misura per fronteggiare quella che si annuncia come una drammatica emergenza ambientale, economica e sociale. Come stanno facendo pescatori, che cercano di salvare il salvabile pescando il prodotto prima che muoia. E poi occupandosi della rimozione delle carcasse dalle acque e del loro smaltimento.

granchio blu - scheda

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News