Spazio alla crescita: inaugurata la nuova sede di ESTECO in AREA Science Park

esteco

Uffici open space su tre piani per i 74 dipendenti dell’azienda ‘made in Trieste’ che si conferma un esempio virtuoso di imprenditorialità a servizio dell’innovazione

ESTECO SpA, la software house triestina specializzata in soluzioni per la progettazione ingegneristica, ha inaugurato giovedì la sua nuova sede all’interno del campus di AREA Science Park a Padriciano. I tre piani dell’edificio B, rinnovati ad hoc per i nuovi inquilini, ospiteranno i 74 dipendenti di ESTECO lasciando spazio ad un’ulteriore espansione in termini di assunzioni.
A quasi 20 anni dalla sua fondazione come spin-off dell’Università di Trieste, ESTECO cambia casa per dare spazio alla crescita costante che ha contrassegnato l’azienda soprattutto negli ultimi anni, sia per fatturato che per numero di dipendenti.

Con un tasso medio di crescita di circa 10% all’anno in termini di assunzioni, si era reso necessario per l’azienda lo spostamento in locali più ampi e funzionali. Solo nel 2017, ESTECO ha assunto 11 nuovi dipendenti e attualmente conta un totale di 74 persone (69 dipendenti e cinque tesisti/dottorandi/borsisti).
Ampi uffici open space, cinque sale riunioni e una stanza dedicata al ping pong sono pensati per offrire un ambiente di lavoro ottimale per i programmatori, ingegneri, ricercatori e alle altre figure professionali che lavorano in ESTECO.

“Il trasloco nella nuova sede sancisce per noi un nuovo traguardo”, ha detto Carlo Poloni, presidente e co-fondatore di ESTECO S.p.A”. “Siamo orgogliosi di dire che la storia di ESTECO rappresenta un esempio virtuoso e fortunato di imprenditorialità al servizio dell’innovazione. In questo percorso il talento e le competenze delle persone hanno avuto un ruolo determinante ed è per questo che vogliamo offrire ai nostri dipendenti il contesto migliore in cui lavorare insieme, creando e portando avanti idee innovative che sono alla base delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti. Mantenendo il trend di crescita attuale, puntiamo a superare presto la soglia dei 100 dipendenti. La nuova sede, dunque, non solo ci offre un contesto di lavoro migliore, ma lascia anche spazio per una ulteriore crescita in termini di personale”, ha concluso.

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...