Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

SOS Sociale per il Covid19, personale sanitario a pezzi

Considerato lo stato di emergenza sanitaria e psicologica provocato dal Covid 19, AMeC APS – Associazione Medicina e Complessità sente viva l'urgenza e la responsabilità sociale di offrire il suo contributo.
Di seguito la lista in continuo aggiornamento dei servizi offerti.

COLLOQUI INDIVIDUALI
Rivolto al personale sanitario e a tutti coloro i cui familiari sono risultati positivi
o sono in rianimazione oppure deceduti
Proponiamo alle categorie che in questo momento ci sembrano maggiormente traumatizzate 3 colloqui gratuiti one to one in modalità on line con uno psicoterapeuta dell'associazione.
Potete farne richiesta inviando una mail al professionista di vostra scelta oppure ad info@amec.eu specificando nome e cognome, situazione e disponibilità di orario.
Sarete ricontattati appena possibile.

Il servizio sarà attivo fino alla fine di questo difficile periodo.

I professionisti saranno:
Marco Bertali, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta. Disponibile lunedì dalle 16:00 alle 18:00 marco.bertali55@gmail.com
Marco Folla, psicologo. Disponibile martedì dalle 16:00 alle 18:00 folla.marco@gmail.com
Ana Barros da Silva, psicologa, psicoterapeuta. Disponibile mercoledi dalle 16:00 alle 18:00 dughibarr@tiscali.it
Donatella De Colle, psicologa psicoterapeuta musicoterapeuta. Disponibile venerdì dalle 16:00 alle 18:00 donatelladecolle@gmail.com

COLLOQUI INDIVIDUALI
Rivolto a tutti quelli che ne sentano la necessità o desiderino approfittarne
Paola Scarel, Coach e Educational Planner potrà aiutare con la didattica online i ragazzi in difficoltà e dare anche ai genitori perché supportino a loro volta i figli Disponibile ogni giorno dalle 16:00 alle 18:00. paola.scarel@gmail.com
Barbara Zetko, operatrice avanzata e insegnante EFT, offre sedute di EFT (su Skype, Messenger o Whatsapp) per alleviare la preoccupazione, l'ansia e la paura. Disponibile dalle 18 alle 19 dal lunedì al venerdì, barbara.ztk@gmail.com
Marzia Cinerari, medico chirurgo e agopuntore, offre conforto medico per chi necessita. Disponibile ogni giorno la mattina dalle 11.00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 17:00 alle 18:00. (Tel. 393-6789632) marzia.cinerari@gmail.com

INCONTRI DI GRUPPO ON LINE
Ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19:00
Rivolto a tutti quelli che ne sentano la necessità o desiderino approfittarne
Discuteremo di argomenti diversi che verranno di volta in volta proposti da chi conduce, ma anche da chi partecipa. A ciascuna seguirà un breve rilassamento guidato.
Inviate la vostra manifestazione di interesse ad info@amec.eu e sarete ricontattati.
Condurrà questi incontri: Roberta Zorovini, Istruttore di Dinamica Mentale ed esperta in Counseling

INCONTRI DI GRUPPO ON LINE
ogni giovedì dalle 16:00 alle 18:00
Rivolto a coloro che si trovano a contatto con situazioni stressanti
collegate all'epidemia del Covid19
Verrà affrontato il tema del burn out e della resilienza attraverso un percorso che tiene conto della complessità del fenomeno, considerandone sia l'aspetto medico che quello psicologico e sociale, secondo un approccio integrato.
Destinatari: personale sanitario medico, infermieristico e di assistenza ospedaliero e di territorio, medici di medicina generale, dipendenti pubblici e di cooperative sociali operanti in strutture di organizzato, a contatto con utenza in difficoltà. Si indicano a titolo di esempio: assistenti sociali, educatori, operatori sociosanitari, care givers di pazienti con sofferenza psichica o altri tipi di disabilità.
Obiettivi: lo scopo è di consentire agli operatori che vivono situazioni stressanti di condividere con altri il proprio disagio personale professionale. Gli esperti saranno presenti per dare aiuto, individuando possibili vie di uscita.
Referenti:
Maurizio Cannarozzo, medico del lavoro e psicoterapeuta.
Raffaello Maggian, esperto in gestione delle risorse umane e organizzazione dei servizi.

Tema del primo incontro: Anatomia emozionale psicosociale dell'epidemia: trasformazione del panico inziale e successiva elaborazione della paura nella fase di “convivenza con il virus”. Elementi di resilienza individuale e sociale nei tempi del Covid19.

CONFERENZE APERTE A TUTTI

Venerdì 10 aprile 2020 dalle ore 10.30 alle 11.30
“Il sacro mantra “Wuhan” per aiutare a debellare la pandemia da coronavirus”
Marco Bertali, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, delegato di zona dell'Associazione Vegetariana Italiana
www.fioriredianima.com

Venerdì 17 aprile 2020 dalle ore 18:00 alle 19:00
Resilienza
Donatella De Colle, psicologa, psicoterapeuta

I servizi sono gratuiti. Per iscriversi e richiedere un servizio è necessario compilare il modulo d'iscrizione cliccando QUI.
Qualora aveste problemi potete inviare una mail, indicando: nome, cognome, anno di nascita, professione e numero di telefono a info@ame.eu
AMeC provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie per il collegamento informatico settimanale.

Desideriamo far presente che l'associazione vive grazie alle quote associative e alle libere offerte di chi la conosce e apprezza le attività che propone.
Siamo certi che quelli di voi che se lo possono permettere si assoceranno ad AMeC o faranno un'offerta corrispondente al valore di quanto ritengono di aver ricevuto.

Condividi

You may also like...

Almanacco News