Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

“SicurezzAccessibile”: due giorni dedicati alla sicurezza sul lavoro

Presso la Sala Conferenze dell'edificio D del Campus universitario di Piazzale Europa, si svolgerà la Giornata di studi “SicurezzAccessibile”, dedicata al tema della sicurezza e della salute sui luoghi di .


Venerdì 17 giugno 2022, dalle ore 15 alle ore 18


L'evento, intitolato “La sicurezza sul lavoro è un gioco di squadra!” è organizzato dall'Università di Trieste, con il patrocinio del Comune di Trieste e di Rai per il Sociale, e sarà aperto al pubblico.

L'impegno quotidiano di tutti, facendo squadra, per costruire ambienti lavorativi più sicuri è il modo per commemorare e onorare le troppe vittime di incidenti sul lavoro: sarà questo il messaggio che unirà gli interventi in programma.

Ospiti della giornata saranno la Nazionale Italiana sicurezza sul lavoro “Safetyplayers” e la Nazionale Italia giornalisti RAI che, sabato 18 giugno a partire dalle 9.30, presso il campo sportivo Nereo Rocco della Polisportiva Opicina, in via degli Alpini, sfideranno una rappresentativa di UniTS in un triangolare amichevole di calcio.

programma sicurezza

Venerdì 17 giugno 2022, dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala Conferenze dell'edificio D del Campus universitario di Piazzale Europa, si svolgerà la Giornata di studi “SicurezzAccessibile”.

Un incontro pubblico dove i protagonisti racconteranno l'impegno quotidiano nel settore della salute e sicurezza, seguito, sabato 18 giugno, da una Triangolare amichevole di calcio.

PROGRAMMA:

Saluti:

Francesca LARESE Delegata del Rettore per la qualità degli ambienti e delle condizioni di lavoro, salute e sicurezza dei lavoratori Università degli Studi di Trieste

Carmen LA BELLA Direttore regionale reggente INAIL Friuli

Stefano CAMPAJOLA Vice Dirigente Comando Provinciale Vigili del Fuoco Trieste

Francesco RUSSO Vicepresidente regionale del Friuli Venezia Giulia

Renato PELESSONI Consigliere del CUS Trieste

Introduce e modera Giorgio SCLIP Capo Settore Impianti e Sicurezza Università degli Studi di Trieste

Interventi:

Pietro VASSALLO Presidente Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro Safetyplayers. La nostra origine e la nostra missione nel promuovere la sicurezza sul lavoro

Stella Doris RANDAZZO Vicepresidente e Mister Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro Safetyplayers. Fare squadra! Cosa vuol dire mettere insieme un gruppo di persone e esperienze differenti a partire dalla propria esperienza

Americo MANCINI Presidente Nazionale Italiana Giornalisti RAI L'esperienza della Nazionale Italiana giornalisti RAI

Testimonianze:

Cosa significa essere un Safetyplayers nel proprio lavoro, nella vita quotidiana e cosa vuol dire far parte di questa esperienza: Vincenzo DE VITA, Ricardo PILLON, Alessandro PADERNO, Francesco MINGOLLA.

Modera Giancarlo RESTIVO, Segretario Generale della Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro Safetyplayers.

Sabato 18 giugno 2022 (ore 9:30 – 12:30)

Triangolare amichevole di calcio presso il campo sportivo Nereo Rocco Polisportiva Opicina via degli Alpini.

Ore 9.30: Saluto delle autorità dell'Università degli Studi di Trieste e dell'Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo del Comune di Trieste.

A seguire i seguenti incontri:

11:15 Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro “Safetyplayers” – Nazionale Italiana Giornalisti RAI

I morti sul lavoro e chi dal lavoro è rimasto segnato troveranno commemorazione e verranno onorati solo nell'impegno quotidiano di tutti per costruire un mondo più sicuro. Questo il messaggio che l'appuntamento intende richiamare: la sicurezza sul lavoro è un gioco di squadra!

Il periodo di pandemia mondiale ha mostrato a molti di noi quanto seguire delle corrette regole igieniche possa essere decisivo per salvare le vite di molti. Occuparsi di gestire con di salute e sicurezza è divenuta attività familiare, attraverso protocolli anti-contagio attuati e pensati per ogni ambiente di lavoro e di vita.

Lo scorso aprile la cerimonia di consegna della maglia ufficiale della Nazionale Italiana sicurezza sul lavoro Safetyplayers al Magnifico Rettore dell'Università di Trieste aveva suggellato l'impegno comune per la sicurezza sul lavoro. Un gesto simbolico, un patto di unità di intenti per diffondere l'idea che la salute e la sicurezza sul lavoro sono una responsabilità comune.

Mantenendo fede alla promessa fatta in quell'occasione, la Nazionale Italiana sicurezza sul lavoro Safetyplayers ritorna a Trieste per partecipare all'evento “La sicurezza sul lavoro è un gioco di squadra”. Al fianco di Università di Trieste e Nazionale Italiana sicurezza sul lavoro ci sarà anche la Nazionale Italia giornalisti RAI.

Per info e programma completo https://bit.ly/Sicure_Acc

Condividi

You may also like...

Almanacco News