Servizio meteo Arso: l’estate a Trieste finisce domenica prossima

Trieste panorama

, l’agenzia per l’ambiente slovena, famosa per possedere dei dati molto accurati nella zona di e limitrofe, diffonde le per questa settimana. In sintesi: prepariamoci a grandi cambiamenti.

Questo pomeriggio sarà in parte da sereno a nuvoloso variabile, il tempo più soleggiato sarà in riva al mare. Nelle regioni settentrionali cominceranno a comparire precipitazioni locali, in parte temporali, che gradualmente scenderanno in pianura e verso il mare e si accentueranno nella notte.

Domani il tempo migliorerà gradualmente, sarà un po ‘più fresco. Soffierà una debole bora.

Da mercoledì a venerdì compreso, l’anticiclone si rafforzerà temporaneamente, garantendo un tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Soprattutto nelle zone montuose possono esserci occasionali rovesci o temporali pomeridiani. Sarà di nuovo un po’ più caldo, le temperature giornaliere più alte saranno per lo più inferiori a 30 gradi Celsius.

Sabato il nostro territorio sarà raggiunto da una ventilazione con aria più fredda del nord, e sarà attraversato da un solido fronte tra sabato e domenica.

Sabato il cielo sarà prevalentemente nuvoloso con precipitazioni e temporali. Domenica sarà nuvoloso, piovoso e decisamente più freddo. L’ sarà finita, riferisce ARSO. All’inizio della nuova settimana, indica un clima secco con le temperature massime appena sopra i 20 ° C.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento