Serata d’eccezione con il Trio Gan.Or presso la casa della musica di Trieste

trio-gan-or

Il Festival Viktor Ulmann in collaborazione con il Festival ebraico Nessiah di Pisa presenta sabato 14 novembre alle ore 20.30 una serata d’eccezione con il Trio Gan.Or presso la casa della musica di Trieste via Capitelli 3.
Il progetto Gan.Or (in ebraico letteralmente Giardino di luce), nasce dall’incontro di tre musicisti che hanno fatto della ricerca, salvaguardia e diffusione del patrimonio musicale ebraico il proprio credo.

Orsolya Korcsolàn, violinista ungherese di grande talento diplomata presso la Julliard School di New York, suo marito Gergely Sugar, corno presso la Wiener Symphoniker Orchestra e Andrea Gottfried, pianista e direttore d’orchestra presentano un programma di musica classica di compositori le cui opere sono state ispirate dalla tradizione ebraica. Da Joel Engel, tra i fondatori della Società per la Musica Popolare Ebraica (San Pietroburgo 1908), a Paul Ben Haim, passando per il compositore toscano costretto a migrare negli Stati Uniti, Mario Castelnuovo-Tedesco, e altri ancora. L’inedita formazione da camera e arrangiamenti originali conferiscono al tutto una nuova tavolozza di sonorità ancor più coinvolgente.

Trio Gan.Or composto da Violino, corno e pianoforte eseguiranno musiche di Mario Castelnuovo-tedesco, Paul Ben Haim, Joel Engel, Erwin Schuloff, Marc Levry ecc…

L’ingresso al concerto è libero e gratuito per info www.festivalviktorullmann.com

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...