Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Seconda edizione del Premio “Norma Cossetto – 10 Febbraio”

premio Norma Cossetto

Il premio “ Cossetto – 10 Febbraio”, fortemente voluto dal – associazione di promozione sociale che da oltre dieci anni si occupa delle celebrazioni della ricorrenza del Giorno del Ricordo e di divulgazione della storia dell'italianità nell'Adriatico orientale-, giunge alla seconda edizione. La prima ha visto la consegna del premio, lunedì 21 dicembre 2015 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, a Simone Cristicchi e Jan Bernas, a della meritoria opera divulgativa svolta attraverso lo spettacolo teatrale “” che tratta proprio del dramma dell'esodo istriano, giuliano e dalmata. Sia l'artista romano che il ricercatore storico e sono intervenuti alla cerimonia.

Quest'anno la decisione unanime dell'Associazione è stata quella di insignire del premio l'avv. Lucio De , il quale ha svolto un'opera fondamentale nella divulgazione della storia del Confine orientale attraverso la diffusione di filmati censurati della settimana Incom del 1945, in cui vi sono le riprese dei recuperi di salme nelle foibe del Carso triestino. Si tratta di filmati che oggi gli italiani conoscono, ma senza i quali sarebbe mancato un tassello testimoniale fondamentale per il ricordo di queste pagine di storia patria.

La premiazione avrà luogo mercoledì 27 giugno alle ore 18:00 presso la Sala del Carroccio del Comune di Roma, in Piazza del Campidoglio 1; interverranno Michele Pigliucci (Presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio), Antonio Ballarin (Presidente della Federazione delle Associazioni degli esuli istriani, fiumani e dalmati), Guido Cace (Presidente dell'Associazione Nazionale Dalmata) e Lucio De Priamo.

Condividi

You may also like...

Almanacco News