Se gli uomini non edificano, come vivranno?

“Se gli uomini non edificano, come vivranno?”
Sabato 28 e Domenica 29 marzo 2020
Stazione Marittima, Molo dei Bersaglieri 3, Trieste

INGRESSO LIBERO

Ritorna TriesteIncontra, l’evento primaverile incentrato sulla bellezza dell’incontro con l’altro, giunto alla sua sesta edizione.

“Se gli uomini non edificano, come vivranno?” Il titolo di quest’anno, tratto dai Cori da «La Rocca» di T. S. Eliot, è una provocazione che pone l’accento sulla natura umana chiamata a costruire, a edificare per edificarsi, altrimenti non vive. Ma ogni singolo uomo può farlo solo se sostenuto da altri uomini per non lasciarsi schiacciare dalle circostanze della vita.
Due giorni ricchi di incontri per compiere insieme un percorso di approfondimento con personalità di spicco della cultura nazionale.

Inoltre, da quest’anno un’importante novità: TriesteIncontra si rivolge anche ai più piccoli con due incontri dedicati interamente a loro e al grande amore per i libri che i giovani del progetto Librilliamo trasmetteranno con passione, domenica alle 15:30, attraverso la lettura e l’animazione di alcuni brani significativi.

Il sabato, invece, alle 18:30, la presentazione del libro a fumetti di Alessandro Montagnana “Il sole splende” (con lettura e animazione dell’attrice Sara Cechet Woodcock): una splendida occasione per condividere, con ragazzi e adulti, una testimonianza toccante in una modalità nuova.

Alle 16:00 apriranno l’edizione di TriesteIncontra il giornalista Ubaldo Casotto e lo storico Stefano Santoro, che discuteranno sull’attualità del messaggio politico e sociale di Václav Havel, argomento questo protagonista della mostra “Il potere dei senza potere” che sarà esposta alla Stazione Marittima durante le due giornate di incontri.
Domenica alle 11:00 l’atteso incontro con il poeta e romanziere Daniele Mencarelli, che presenterà il suo recentissimo libro “Tutto chiede salvezza” (edito da Mondadori e candidato al Premio Strega) e leggerà per noi alcune poesie.

Infine, alle 15:30, ci faremo coinvolgere dalla testimonianza umana e professionale di Benedetta Allais, Chiara Locatelli e Paolo Ernesto Villani, medici impegnati nel difficile contesto della neonatologia, e di Francesca Spedini, una coraggiosa mamma che condividerà la sua storia.

Evento Facebook con il programma al link: http://bit.ly/32RbcF9
Ulteriori informazioni sull’Associazione culturale TriesteIncontra:
Presidente Agostino Ricardi di Netro
www.triesteincontra.org – E-mail: meetingtrieste@gmail.com
Facebook: http://www.facebook.com/triesteincontra – Instagram: www.instagram.com/triesteincontra
Twitter: http://www.twitter.com/TriesteIncontra – YouTube: www.youtube.com/channel/UChiBlGTZZ_aKKiIHIcyilbg

Almanacco News « TUTTE LE INFO PER VIAGGIARE, QUI »
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *