Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Scoprire l’ICTP in un tour online con Margherita Granbassi

Tour ICTP Sharper 2021

SHARPER – La Notte Europea dei Ricercatori 2021
Scoprire l'ICTP in un tour online con Margherita Granbassi

Giovedì 16 settembre la medaglia olimpica e conduttrice Margherita Granbassi ci accompagna alla scoperta delll'ICTP di Trieste. alle 18.00 sul YouTube dell'Immaginario Scientifico per questa anticipazione di SHARPER Trieste – Notte dei Ricercatori


Trieste, 15 settembre 2021 – Continuano i tour virtuali degli enti di ricerca di Trieste, condotti da Margherita Granbassi, anticipazioni di SHARPER Trieste – La Notte Europea dei Ricercatori. Giovedì 16 settembre alle ore 18.00 suL canale YouTube dell'Immaginario Scientifico sarà possibile scoprire l'ICTP, il .

È un istituto UNESCO, fondato nel 1964 dal premio Nobel e fisico teorico pakistano Abdus Salam, insieme al fisico Paolo Budinich, per mettere in contatto scienziati dei paesi in via di sviluppo con i loro colleghi di tutto il mondo, contribuendo al superamento dell' intellettuale e aiutando a costruire una solida base scientifica in tutto il pianeta.

Oggi, l'ICTP è considerato un ambiente straordinario per l'avanzamento della conoscenza nelle scienze fisiche e matematiche, con progetti di ricerca interdisciplinari e di frontiera che vanno dalla teoria delle stringhe, alla cosmologia, ai buchi neri, all'informatica quantistica, alla scienza del clima e alle scienze della vita quantitative. Gli scienziati dell'ICTP formano e guidano centinaia di e giovani ricercatori ogni anno, preparandoli per continuare a studiare, insegnare e condurre ricerche nelle migliori università del mondo e per contribuire allo sviluppo della scienza nei loro paesi d'origine.

Durante il tour Margherita Granbassi incontrerà Sandro Scandolo, scienziato e coordinatore di ricerca all'ICTP, Paolo Creminelli, coordinatore della sezione di Fisica delle alte energie, cosmologia e astroparticelle, e Jacopo Grilli è ricercatore della sezione di Scienze quantitative della vita, e infine Sara Sossi, che racconta del colorato SciFabLab: Scientific Fabrication Laboratory, dove le idee e i progetti più disparati diventano realtà.

L'ultimo tour “Nel cuore della ricerca”, alla SISSA, sarà messo online il 23 settembre. I tour sono organizzati in con PromoTurismo FVG.

I pre-eventi di SHARPER prevedono anche gli incontri “Ricercatori al pub”, il 21 settembre alle 20.00 alle Birreria Al Grande Buffo, e una crociera nottura sul Delfino Verde il 23 settembre alle 21.00.

Info su www.sharper-night.it/sharper-trieste

Condividi

You may also like...

Almanacco News