Scatta la foto per partecipare al progetto “Salviamo le nostre tombe”

Dal 20 al 22 maggio 2022, scatta delle foto di tombe in un cimitero vicino a casa tua.

I cimiteri sono una delle risorse più importanti per i genealogisti, e Geneanet ha creato il progetto “Salviamo le nostre tombe” per fotografare le tombe prima che scompaiano. Sono già disponibili più di 4 milioni di tombe.

Dal 20 al 22 maggio 20221, ci sarà bisogno dell’ dei fotografi incalliti, dei professionisti, degli amatori, e pure di quelli occasionali per fotografare quante tombe possibili, in tutto il mondo, con l’app per Geneanet o con la tua macchina fotografica.


Modo 1 : Fotografare le tombe con uno smartphone o un tablet
Vai in un cimitero vicino a casa tua, lancia l’applicazione, seleziona un progetto o creane uno nuovo, poi scatta tutte le foto che vuoi.
Quando rientrerai a casa, invia le foto su Geneanet partendo da un collegamento Wi-Fi. Le tue foto saranno visibili da tutti i membri Geneanet.

Modo 2 : Fotografare le tombe con una macchina fotografica
Vai nel cimitero selezionato e fotografa le tombe. Prendi una veduta generale e fotografa tutti i lati della tomba se necessario affinché tutti i e le informazioni possano essere letti. Usa la massima definizione dell’apparecchio fotografico. Non cambiare nome alle foto, e non modificarne l’inquadratura.

Per ulteriori informazioni:
https://it.geneanet.org/cimitero/howto/

salva le tombe

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...