Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Sales, arriva lo Slow Truck – esperienza gastronomica itinerante di Slow Food

CARSO, CUCINA, CONVIVIALITÀ: LO SLOW TRUCK DI PAOLO BETTI ARRIVA A SALES

Per celebrare l’avvio della stagione turistica, il GAL e Slow Food Italia ti aspettano all’azienda agricola Budin, immersa nel cuore del Carso, per un’esperienza gastronomica unica: il 14 maggio, dalle 17.30 alle 21.00, lo chef trentino Paolo Betti approda per la prima volta sul nostro territorio con il suo celebre Slow Truck, una cucina itinerante che unisce gusto, territorio e sostenibilità. Membro dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi, Betti rappresenta appieno i valori di Slow Food Italia e GAL Carso – LAS Kras. Una serata all’insegna della convivialità, dei sapori autentici e del racconto di una cucina che parte dalla terra: imperdibile!

Slow Truck Sales

Presentazione dell’evento

Nella splendida cornice dell’azienda agricola Budin a Sales / Salež in Carso, lo chef trentino Paolo Betti dalle ore 17.30 alle 21.00, a bordo del suo food truck, presenterà le sue prelibatezze.

Paolo è membro dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e di questa appartenenza ne ha fatto una filosofia pratica. Slow Food Italia e GAL Carso – LAS Kras sono fieri di portarlo sul nostro territorio per la prima volta per un evento gastronomico conviviale e… molto buono!

«Il menù del mio Slow Truck lo decide la terra, con tutto quel che sa metterci a disposizione», ha affermato il vulcanico Paolo. «Non mi interessa l’idea di servire un piatto, e basta. Quel che mi interessa è poter raccontare tutto quel che c’è dentro, come è stato concepito, il messaggio etico che veicola».

Paolo ha lavorato per anni gestendo la cucina del rifugio Maranza sul passo Cimirlo, dopo aver lavorato in un rinomato ristorante della zona di Trento. È leader della sezione trentina dell’Alleanza dei Cuochi di Slow Food, un progetto di Slow Food all’interno del quale i cuochi si impegnano a impiegare ogni giorno nelle loro cucine i prodotti di contadini, allevatori, casari, pescatori, viticoltori, artigiani che producono con passione e rispetto per la terra e per i loro animali. Nei loro menù puoi trovare prodotti locali, Presìdi Slow Food, i prodotti dell’Arca del Gusto, dei Mercati della Terra e delle comunità di Slow Food.

Paolo Betti, dal suo food truck e assieme a sua figlia Greta Betti, celebrerà un’unione tra il Carso e il suo Trentino.

Menù:

Orzotto agli asparagi, mantecato con Trentingrana Presidio Slow Food e olio extravergine di oliva Bianchera Presidio Slow Food

Spätzle alle ortiche con pesto di erbette spontanee del Carso, mantecati con extravergine di Bianchera Presidio Slow Food

Direttamente dal banco di Budin, sarà in vendita anche il vino dell’azienda agricola stessa, dedicata a produrre sostenibilmente vitovska, malvasia e teran, ovvero i classici vitigni e vini del Carso

Alle ore 19 i rappresentanti di GAL Carso, PromoTurismoFvg e Slow Food Italia celebreranno con un breve saluto l’avvio del calendario turistico estivo creato tra Carso e Golfo per intrattenere i turisti e i locali, educarli al paesaggio, alla comunità e a un cibo buono, pulito e giusto

Durata
Dalle ore 17.30 alle 21.00

Punto di ritrovo
Sáles / Salež, 122, 34010 Trieste


Prenota la tua esperienza sulla pagina di Trieste Green »

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News