Sabato 1 agosto grande finale di GradoJazz con Francesco Cafiso e Stefano Bollani

– foto di Paolo Galletta

Sabato 1 agosto grande finale di by Udin&Jazz, trentesima edizione, già un tutto esaurito per il progetto “Confirmation” 5et feat. Francesco Cafiso – celebrando Charlie Parker (1920 – 2020) e il piano solo di con “Piano Variations on Jesus Christ Superstar”. A partire dalle 20 al Parco delle Rose di .

La trentesima edizione di Grado Jazz by Udin&Jazz, organizzata da Euritmica si chiude il primo agosto con una serata di stelle: al Parco delle Rose, a partire dalle 20 il “Confirmation” 5et feat. Francesco Cafiso – celebrando Charlie Parker (1920 – 2020) e il piano solo di Stefano Bollani con “Piano Variations on Jesus Christ Superstar”, già sold-out in prevendita.

Alle 20 Francesco Cafiso (sassofonista siciliano, già enfant prodige del jazz italiano e oggi riconosciuto tra i più grandi talenti internazionali) rende omaggio al genio di Charlie Parker nel centenario dalla nascita, con il progetto “Confirmation” (Francesco Cafiso, sax; Stefano Bagnoli, batteria; Alessandro Presti, tromba; Andrea Pozza, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso). Scoperto da Wynton Marsalis, Cafiso ha suonato con i più grandi musicisti, da Dave Brubeck, a Joe Lovano a Kenny Wheeler e con la Charlie Parker Legacy Band.

Stefano Bollani – Foto di Valentina cenni

A chiudere GradoJazz è il piano solo di Stefano Bollani (ore 22) con il suo nuovo progetto “Piano Variations on Jesus Christ Superstar”: una versione totalmente inedita e interamente strumentale dell’opera rock di Andrew Lloyd Webber che custodisce, come un tesoro, la partitura di partenza. Bollani restituisce quel capolavoro, improvvisando sui motivi originali e sulle notissime canzoni seguendo il suo guizzo giocoso e il suo spirito di ricerca che oggi costituiscono il suo incomparabile linguaggio musicale.

Al Parco delle Rose è attiva un’area food&drinks (cena durante i concerti su prenotazione +39 349 795 7889)

GradoJazz by Udin&Jazz
direttore artistico: Giancarlo Velliscig

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...