Russo: “Riccardi prestigiatore, risolva i problemi degli anziani”

La nota del Vicepresidente del Consiglio regionale FVG, :

COVID, MANCA ANCORA UNA SOLUZIONE PER GLI – Una cosa soltanto chiedevamo all’Assessore Riccardi e al direttore Poggiana finalmente presenti oggi in Commissione Sanità del consiglio regionale. Di smetterla con i giri di parole, le difese d’ufficio, le autocelebrazioni, i ritardi inaccettabili, i “giochi di prestigio” con dati che magicamente sembrano sempre positivi.
Ci saremmo aspettati delle scuse per aver sostenuto per settimane anche con toni concitati e minacciosi la soluzione di una nave/lazzaretto che, come si è dimostrato era un gigantesco errore dal punto di vista socio-sanitario e da quello economico. Ma soprattutto pretendevamo a nome di tutti gli anziani ancora intrappolati in una situazione promiscua sani/malati (e dei loro familiari) di sapere subito qual è l’alternativa, il piano B per metterli subito in sicurezza, per rispondere a quell’urgenza che un mese fa (un mese fa!) rendeva l’arrivo della nave necessario e imminente.
Da settimane ne abbiamo proposti più di uno, dalle RSA ormai vuote, agli alberghi, alle soluzioni prefabbricate utilizzate in altre regioni.
La verità è che Fedriga, Riccardi e i loro tecnici continuano a balbettare davanti all’unica vera emergenza che il Covid ha creato nella nostra Regione.
Con l’aggiunta della vergogna di una commissione che avrebbe dovuto lavorare ogni giorno e che non si è invece praticamente mai riunita negli ultimi mesi e che oggi viene interrotta con la scusa della pausa pranzo per evitare le domande scomode dell’opposizione (e non solo).
E caricando, ancora una volta, il peso del fallimento della maggioranza leghista e della giunta Fedriga sulle spalle dei nostri anziani.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...