Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Risultati sondaggio: in FVG il 29% festeggia San Valentino con l’animale domestico

SAN VALENTINO 2020:
IL 30% IN FVG PENSA CHE IL PARTNER AMI UNA DELLE SUE PASSIONI PIU' DI LORO

IL 29% USA LA PAROLA AMORE ANCHE PER IL PROPRIO ANIMALE DOMESTICO; IL 21% PER LE AGOGNATE VACANZE E… PER LA PIZZA
Un sondaggio condotto da Groupon per San Valentino dimostra che in regione si vive l'amore come un concetto “allargato”, non necessariamente solo un fatto di coppia:
il 52% è convinto che San Valentino debba essere una festa dedicata ad ogni tipo di amore;
il 26% è aperto a celebrare San Valentino da solo

San Valentino è il giorno dedicato all'amore. Ma la percezione di questo sentimento può variare moltissimo: per alcuni sono le piccole cose a fare la differenza, per altri sono le grandi sorprese che lasciano senza fiato. Altri ancora pensano che l'amore non sia solo quello romantico ma anche quello per i propri affetti in generale, oppure per una grande passione come lo sport, i viaggi, il cinema …

Groupon ha voluto indagare con una survey i tantissimi modi con i quali i friulani fanno esperienza dell'amore… in fondo ogni motivazione è buona per celebrare San Valentino.

“Amore” è? Passione! Ma non solo per quello che ci si aspetterebbe
La grande maggioranza degli abitanti del Friuli Giulia, il 52%, è convinta che San Valentino debba essere una festa dedicata ad ogni tipo di amore: non solo quello per la “dolce metà”, ma anche per gli amici, i famigliari o per l'inseparabile amico a 4 zampe. Il 88% dichiara che non ci si dovrebbe limitare a dimostrare amore solo il 14 febbraio ma continuare a farlo ogni giorno dell'anno. Nel 2020, hanno una visione molto “allargata” del concetto di amore: se troviamo un 38% di romantici che per “Amore” intendono quello per il partner, c'è anche un 29% che usa questa parola anche quando si riferisce al proprio animale domestico; troviamo, poi, i -lovers che dichiarano di amare il cioccolato o la pizza (21%), i -addicted che sono innamorati della loro squadra del cuore (9%) e i shopaholic che amano i nuovi vestiti (9%) o i prodotti di make-up (15%).

La maggioranza (30%) pensa, poi, che il partner ami le sue passioni tanto quanto, se non di più, di loro. Uno degli indiziati che ruba l'affetto della propria metà è l'auto (13%), seguita dallo sport e dal letto (9%).

D'altronde le passioni sono anche un terreno comune sul quale coltivare l'amore. Il 65% dichiara di aver fatto propria una passione che inizialmente era del partner aprendosi a un nuovo tipo di vacanza, il calcio o a tipologie di cucina (17%). Tra le passioni comuni, le serie TV sono quelle che portano più spesso al “tradimento”: solo il 52% si impegna guardare sempre e solo con il partner la serie preferita.

“Amore”: una questione di tempo ma non più solo una questione di coppia!
A riprova che in regione si vive San Valentino come una festa non necessariamente dedicata alla coppia, più di 1 intervistato su 4 (26%) ha dichiarato di essere assolutamente aperti a celebrare San Valentino da soli, con del sano “me-time”. In generale, infatti, il 53% pensa che dedicarsi alle proprie passioni in solitaria sia arricchente.

Secondo la survey, i gagliardi abitanti del FVG dimostrano amore donando il proprio tempo di qualità. E si tratta di un amore in senso esteso, in quanto il tempo di qualità passato con i famigliari è giudicato desiderabile (dal 18%) meno di quello passato con il proprio partner (dal 41%). Sempre della stessa filosofia sono quelli che dopo una lunga giornata di lavoro sono più felici di riabbracciare i propri famigliari (26%) che il proprio partner (24%).

Lo zoccolo duro dei romantici
In ogni caso, in FVG gli abitanti si confermano degli inguaribili romantici: dai dati emerge con chiarezza uno zoccolo duro che farà un regalo al partner per San Valentino (il 56%) – anche se un 18% lo farà a sé stesso.

Non manca, poi, un 44% che giudica molto romantiche le dimostrazioni di affetto in pubblico; anche se ci sono dei gesti ritenuti davvero troppo imbarazzanti persino dai più sentimentali come le serenate (che mettono in imbarazzo il 35%) o riempire l'ufficio, a sorpresa, di palloncini colorati (30%). Mah!

Condividi

You may also like...

Almanacco News