Riccardo Riccardi risponde alla domanda più frequente e insidiosa:
“Io e tutto il mio staff leggiamo con grande attenzione ogni vostro commento, vi ringraziamo per tutta la vostra attenzione. Considerata l’emergenza in corso, e la mole di lavoro, non riusciamo sempre a rispondere tempestivamente a tutti. Oggi con questa serie di post, volevo iniziare a fornire delle risposte ad alcuni dei quesiti maggiormente frequenti”
Domanda più gettonata – Perché secondo il report giornaliero del Ministero della Salute oggi in Friuli ci sono 688 nuovi malati, mentre voi ne riportate oltre mille?
RISPOSTA: il Ministero considera solo le positività da tampone molecolare che sono effettivamente 688. A queste si aggiungono 443 positività da antigenico rapido che vengono caricate quotidianamente ma che per criteri stabiliti dallo stesso Ministero non vengono riportate.
“Vi prego di condividere queste informazioni con chi ne avesse fatto richiesta. Continueremo a fornire tutte le risposte utili, raccogliendole insieme nei prossimi post simile a questo, compatibilmente con l’emergenza in corso. Nel frattempo, auguro a tutti buona serata”