Riapertura della mostra Un Fiume di Storie – Biblioteca Stelio Crise di Trieste

biblioteca statale stelio crise trieste

Riapertura della mostra : Un Fiume di Storie: documenti, immagini e libri dell’impresa fiumana

Mercoledì 3 marzo 2021

Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste
Largo Papa Giovanni XXIII, 6

La Biblioteca statale Stelio Crise ha il piacere di annunciare la riapertura della mostra bibliografico-documentaria Un Fiume di Storie: documenti, immagini e libri dell’impresa fiumana dopo la lunga sospensione determinata dal DPCM del 3 novembre 2020.

L’esposizione, curata da Fabio Todero e Raoul Pupo, è promossa dalla Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste e dall’ regionale per la storia della Resistenza e dell’Età contemporanea nel Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione della Società di Studi Fiumani e dell’Archivio di Stato di Trieste, ed è patrocinata dal di Trieste.
Torna visibile il duplice percorso che tocca le tappe principali dei 500 giorni dell’occupazione dannunziana di Fiume attraverso pannelli descrittivi, corredati di splendide immagini fotografiche, documenti archivistici, bibliografici e cimeli.

Si ricorda che l’esposizione ha visto anche la partecipazione del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Trieste, del Consorzio Culturale del Monfalcone / Ecomuseo Territori, della Deputazione di Storia Patria per la Venezia Giulia e dei ragazzi dell’Enaip di Pasian di Prato che con i loro insegnanti hanno curato la grafica dei pannelli espositivi.

Nel rispetto delle norme di e di tutte le prescrizioni anti-contagio, la visita è consentita ad un massimo di 12 persone alla volta e solo su prenotazione scrivendo a:
bs-scts.info@beniculturali.it o telefonando allo 040 300725

La mostra, allestita nelle sale espositive del secondo piano, sarà visitabile dal 3 al 24 marzo nei seguenti giorni e orari:
lunedì – giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Ingresso gratuito.


corsi sicurezza lavoro Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...