Quinta tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia

La quinta tappa del Campionato Regionale di FISR/FVG 2022 si terrà a Udine.
La gara, organizzata dalla dell'Asd Thank You Skateboarding (Lignano), con il supporto della Polisportiva Codroipo (Ud), della ASD Skate School Trieste, l'ASD Klan del Bosco (Tarvisio-UD) e l'ASD Wheel Be Fun si concentrerà nella giornata di domenica e si svolgerà presso il Giglio Skatepark di Via .


Domenica 26 giugno 2022


Gli organizzatori sono molto soddisfatti dell'andamento del Campionato che, nella recente tappa di Lignano Sabbiadoro, ha visto la presenza di 75 atleti iscritti provenienti dalla regione e non solo.
Proprio a Lignano, per la prima è stata registrata anche la presenza di atleti della categoria Maschile (over 35) che sono stati in grado di emozionare e stupire il pubblico presente e, dopo questa prima prova, sono intenzionati a dimostrare nuovamente le proprie abilità nella tappa udinese.
“Veder arrivare a Udine una delle tappe del CRS FISR/FVG è per noi motivo di grande soddisfazione”, dice Italo De Maio referente territoriale assieme a Carmine Polignone. “Riuscire ad organizzare la tappa non era per nulla scontato, ma alla fine il progetto ha preso forma. L'auspicio è che questa sia la prima di molte altre occasioni per portare lo skate a Udine e la città possa diventare un punto di riferimento per questa disciplina”.

“Ricordiamo – prosegue De Maio – che alcuni degli atleti, attualmente ai vertici della classifica regionale, hanno iniziato a skateare proprio sul flat dello skate park di Udine e per questo motivo auspichiamo che in futuro il suo potenziale possa venir ampliato e diventi sempre più un luogo di aggregazione per tutti gli amanti dello sport e di questa spettacolare disciplina”.

skateboard Lignano

You may also like...

Almanacco News