La mostra “Le affinità di confine. Architetture tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia”, organizzata da Erpac FVG e allestita al Magazzino delle Idee di Trieste, è stata prorogata fino al 30 novembre 2025.
Cento costruzioni architettoniche, realizzate nell’ultimo secolo in Friuli Venezia Giulia e in territorio sloveno, sono messe a confronto per evidenziare elementi di continuità stilistica e tipologica in edifici pubblici e privati realizzati in due aree geograficamente vicine ma fino a pochi anni fa divisi dal confine fra Europa orientale e occidentale.
Una mostra che evidenzia le affinità e le vicinanze a discapito di muri e confini attraverso le fotografie di Roberto Conte e Miran Kambič. Mostra curata da Luka Skansi e Paolo Nicoloso.
Si informa che fino all’11 ottobre la mostra chiuderà alle 16.00 per far spazio alla rassegna letteraria “Barcolana – Un mare di racconti”.
Biglietti: intero 8€ ridotto 5€. Orari di apertura: martedì-domenica 10-19. Per informazioni: email: info@magazzinodelleidee.it






