Progetto FVG: “Bene la collaborazione tra la Regione e Snam per la transizione energetica con idrogeno e biometano, nonchè la svolta green di A2A per Monfalcone”
“Valutiamo positivamente l’eventuale avvio di una collaborazione tra la Regione Friuli Venezia Giulia e la Snam per la transizione energetica verso nuove soluzioni come l’idrogeno e il biometano” – così si esprime Giorgio Cecco referente regionale per l’ambiente di Progetto Fvg. “E’ noto che l’idrogeno nei prossimi anni rappresenterà una parte significativa del mix energetico a livello mondiale, anche in sostituzione agli idrocarburi” – sottolinea Cecco – “quindi bene l’attenzione in tal senso da parte dell’amministrazione regionale. Interessante anche la prospettiva di un progetto ad idrogeno per la nuova centrale elettrica di Monfalcone e quindi un’importante svolta green, per un sito strategico dal punto di vista energetico per tutto il Nord Italia”
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |