Previsioni meteo Trieste 17 luglio 2015
evoluzione generale
L’anticiclone nord-africano, verso il fine settimana, si affermerà ulteriormente sul nord-Italia mentre i fronti atlantici passeranno poco a nord delle Alpi dove, quindi, permarrà una certa instabilità pomeridiana.
Previsioni per oggi venerdì 17 luglio:
Su tutta la regione avremo cielo in genere sereno o poco nuvoloso e farà molto caldo, afoso in pianura nel pomeriggio e la sera sulla costa. Venti a regime di brezza. Sui monti dal pomeriggio sarà possibile qualche isolato rovescio temporalesco.
Previsioni per domani sabato 18 luglio:
Su tutta la regione avremo cielo in genere sereno o poco nuvoloso e farà molto caldo, specie in pianura nel pomeriggio, quando si andrà oltre i 35 gradi. Il caldo sarà afoso in particolare la sera sulla costa e nel pomeriggio in pianura. Venti a regime di brezza. Sui monti dal pomeriggio sarà possibile qualche isolato rovescio temporalesco.
Previsioni per dopodomani domenica 19 luglio:
Su tutta la regione avremo cielo in genere sereno o poco nuvoloso e farà molto caldo, specie in pianura nel pomeriggio, quando si andrà oltre i 35 gradi. Il caldo sarà afoso in particolare la sera sulla costa e nel pomeriggio in pianura. Venti a regime di brezza. Sui monti dal pomeriggio sarà possibile qualche rovescio temporalesco. La previsione al momento è più incerta rispetto a venerdì e sabato.
(osmer fvg)