Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Presentata la Stagione 2015/2016 degli Amici della Contrada

Claudio Grisancich

Lunedì 28 settembre, alle ore 17.00, presso il Teatro Bobbio, è stato presentato il nuovo cartellone di Teatro a Leggìo dell'Associazione Amici della Contrada per la Stagione 2015/2016 . Il presidente dell'Associazione, Sergio Barbieri, ha fatto gli onori di casa lasciando la presentazione degli spettacoli a Livia Amabilino, consigliere dell'Associazione nonchè presidente della Contrada-Teatro Stabile di Trieste. Alla conferenza era presente anche Claudio Grisancich nella duplice veste di consigliere e autore ed interprete di uno degli appuntamenti. Sono intervenuti inoltre lo scrittore e giornalista Pietro Spirito che insieme ad Elke Burul, sono gli autori di un altro testo presentato in stagione.

Fondata nel 1998, l'Associazione culturale Amici della Contrada ha raccolto, in anni di intensa attività, un numero crescente di consensi sia da parte del pubblico – che è progressivamente cresciuto – sia da parte delle istituzioni, che hanno reputato le iniziative del sodalizio degne di attenzione.

Sorti con l'intendimento di diffondere la cultura teatrale e di sostenere l'immagine della Contrada – Teatro Stabile di Trieste, gli Amici propongono da sempre svariate attività, tra le quali le ormai note serate di “Teatro a Leggìo”, che costituiscono l'attività che ha reso celebre l'associazione. L'iniziativa, infatti, si è imposta all'attenzione del pubblico cittadino – e non solo – divenendo così uno degli appuntamenti più amati tra le manifestazioni culturali offerte a Trieste.

Pietro Spirito

Il cartellone del “Teatro a Leggìo” 2015/2016, che si terrà nella consueta sede del , prevede per questa stagione sei serate che, come di consueto, spaziano dai classici ai testi di autori contemporanei, dalla drammaturgia italiana a quella europea e nord-americana. L'orario di inizio delle rappresentazioni è stato posticipato alle ore 18.00 a seguito di numerose richieste degli associati.

Il “Teatro a Leggìo”, si aprirà lunedì 12 2015 con Non ti conosco più di Aldo De Benedetti, un titolo che venne portato in scena anche dalla COntrada in una fortunata messinscena capitanata da Lauretta Masiero, Micol Pambieri, Orazio Bobbio e Riccardo Peroni nella stagione 1996/97. Si tratta di una divertente commedia degli equivoci che parte dalla perdita di memoria di una donna che non riconosce più il marito e si convince di essere sposata con il medico che dovrebbe soccorrere la famiglia. La riduzione del testo e la regia saranno curate da Elke Burul. In scena Enza De Rose, Valentino Pagliei, Francesco Godina, Daniela Gattorno, Stefano Bartoli e Myriam Cosotti.

Lunedì 16 novembre invece l'appuntamento sarà con Giacomo Leopardi e la grande muraglia, un percorso inedito di Claudio Grisancich, che ne sarà autore ed interprete, incentrato sulla biografia di uno dei più famosi autori della letteratura italiana.

Lunedì 18 gennaio sarà l'occasione per assistere ad American Buffalo di David Mamet, una piccola parabola fortemente teatrale sul possesso e sull'arguzia come possibili motori di riscatto, ambientato nell'America decadente e cinica delle periferie metropolitane, in cui ancora vige la del più forte.

Lunedì 15 febbraio 2015 è fissato l'appuntamento con Il direttore, un testo inedito del giornalista e scrittore Pietro Spirito scritto a quattro mani con Elke Burul. Trieste nella seconda Guerra mondiale farà da sfondo alla figura di Rodolfo Maucci, allora direttore del Piccolo.

Lunedì 14 marzo andrà in scena Danza Macabra di August Strindberg, storia di un Capitano e di sua moglie Alice, che da quindici anni si divorano l'un l'altra su un isola, alimentando spettri e manie. L'arrivo di un amico, Kurt, di ritorno dall'America non potrà che rendere esplosiva la loro convivenza.

Il 18 aprile l'ultimo appuntamento è con Due signore di Manlio Santanelli, un testo che narra la convivenza forzata di due ormai anziane e che sarà interpretato da Ariella Reggio e Mari Delconte e diretto da Mario Mirasola.

Le sottoscrizioni all'Associazione possono essere rinnovate fino alla fine di ottobre presso il Teatro Orazio Bobbio dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; dal 12 ottobre le sottoscrizioni possono essere effettuate il giorno stesso di ogni iniziativa organizzata dall'associazione (ma tassativamente tra le ore 16.00 e le 17.00). La quota associativa ordinaria è di 18 euro, 15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio.

Informazioni: 040.390613; info@amicicontrada.it; www.amicicontrada.it.

Condividi

You may also like...

Almanacco News