Percorsi di Guarigione: il Craniosacrale Biodinamico – Entrata libera

Riprendono a Gorizia gli incontri mensili di Percorsi di Guarigione. Tema della serata:
Il Craniosacrale Biodinamico
Dalla distensione della colonna vertebrale all’elaborazione di dolori fisici ed emozionali.

Gorizia, 14 novembre 2019. Ricomincia stasera Percorsi di Guarigione, il ciclo di incontri mensili gratuiti organizzato da Ahau Eventi Olistici a Gorizia, per scoprire le vie olistiche al Benessere. Inaugura la stagione invernale l’incontro dedicato alla disciplina del Craniosacrale biodinamico. Ospite relatrice: dott.ssa Leonarda Majaron, farmacista, operatrice e insegnante certificata, presidente dell’Associazione Nazionale dei Professionisti di Disciplina Craniosacrale Integrata. L’incontro inizia alle 20.00 presso la sala conferenze del Centro Sociale Polivalente di via Baiamonti 22.

“Craniosacrale” è la denominazione del sistema fisiologico del nostro corpo che comprende le ossa del cranio, l’osso sacro ed insieme alle vertebre custodiscono il nostro Sistema Nervoso e con i nervi mantengono una rete di comunicazione attiva e continua tra esso e tutti gli organi del nostro corpo.
La modalità biodinamica interviene nell’aiutare la fluida circolazione del prezioso liquido cerebro spinale che scorre intorno al sistema nervoso con la funzione di protezione e nutrimento e permette al corpo di “respirare”.

L’applicazione pratica ottiene effetti su tutti i sistemi corporei, tra cui il sistema nervoso centrale, il muscolo scheletrico, il viscerale, il circolatorio portando grande beneficio nei casi di emicranie, dolori cervicali, problemi digestivi e di reflusso ma anche nei casi di ipertensione, ansia, depressione, insonnia e molto altro dato il suo ampio campo d’azione.
È consigliata anche in gravidanza, in stati traumatici, dopo un’operazione o un incidente. Anche in assenza di malattia si può beneficiare di questo trattamento che, alleviando eventuali stress, va ad incrementare il livello di vitalità e di benessere.

La serata sarà un susseguirsi di presentazione della tecnica, dalla sue origini osteopatiche all’evoluzione dei giorni nostri, a meditazioni guidate e dimostrazioni esperienziali a cui alcuni dei presenti che ne saranno interessati potranno usufruire sperimentando in pochi minuti come il potere di distensione della colonna vertebrale porterà un profondo rilassamento, condizioni necessarie ad elaborare i disturbi risalendo alle cause che li hanno originati.

Percorsi di Guarigione è un ciclo di appuntamenti teorico-esperienziali nato per offrire a Gorizia uno spazio di conoscenza, condivisione e accoglienza, aperto a ogni età e livello di preparazione. Ogni mese viene approfondita e fatta esperienza diretta di una disciplina olistica grazie alle competenze, alle qualità umane e ai Talenti di alcuni tra i più esperti e qualificati operatori attivi in regione. Gli incontri sono gratuiti previa conferma di partecipazione sul sito. Per informazioni e per conferme, contattare Ahau Eventi Olistici via telefono/whatsapp (347-4457815; lunedì-venerdì 10.00-18.00) o email ( HYPERLINK “mailto:ahaufvg.segreteria@gmail.com”info@ahaueventiolistici.com).

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *