“Per fare un frutto” passeggiata e laboratorio per bambini del WWF a Miramare

Area Marina Protetta – È estate, fa caldo e la voglia di un bel frutto succoso è tanta. Ci accingiamo allora verso la nostra libreria e scorriamo il dito tra i volumi, finché l’indice si blocca davanti al titolo perfetto: “Frutta, libretto di istruzioni”. Ed ecco svelata la ricetta per realizzare un #frutto succulento e gustoso:
“Prendete un albero bello sano a primavera e adagiatelo nel vostro giardino; aspettate che i fiori sboccino e fatevi aiutare da un insetto ad impollinarli tutti; aggiungere svariati millilitri di acqua, raggi solari Q.B. e un mix di sali minerali; mescolare per bene e aspettare qualche mese. Gustare il prodotto finale”.

In sintesi, per fare un frutto ci vuole un fiore… e un insetto impollinatore!

Se siete curiosi e volete saperne di più non potete mancare all’evento organizzato dallo staff Italia dell’Area Marina Protetta di #Miramare in collaborazione con il Museo Storico del Castello di Miramare: una e un per e famiglie nel Parco di Miramare, in programma sabato 25 luglio alle ore 16.30, gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...