Passeggiata panoramica sopra la Val Rosandra, da Basovizza al Monte Stena

Val Rosandra Monte Stena

TRIESTE – Per le “Piacevolmente Carso”, domenica 27 maggio la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 una passeggiata panoramica sopra la , da Basovizza al . Sul ciglio dell’altipiano, fra la landa carsica, le fioriture di ginestre e timo, i cespugli di scotano e ginepro, e gli alberi contorti dal vento. Con un’ampia vista sulla Val Rosandra e le sue rupi a strapiombo, e un suggestivo panorama su Trieste e il mare. Il percorso è quasi interamente pianeggiante e adatto a tutti, ma si raccomandano scarpe da trekking per sentieri sassosi.

Al termine possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10% consegnato ai partecipanti.

Ritrovo alle ore 9.10 alla Foiba di Basovizza (raggiungibile da Trieste con il bus 39: fermata nella piazza di Basovizza, distante 10 minuti a piedi).

Quote di partecipazione: 8 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6. È raccomandata la prenotazione.

Informazioni e prenotazioni all’email curiosidinatura@gmail.com, al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it

L’ultima escursione si terrà domenica 3 giugno, dalle 9.30 alle 13, tra Trebiciano e Banne: fra boschi, doline, grotte e casite carsiche. Ritrovo alle 9.10 al cimitero di Trebiciano, raggiungibile da Trieste con il bus n. 39.


L’iniziativa ha il patrocinio di
PromoTurismoFVG, AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed realizzata è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), “Sapori del Carso”, e i Gruppi di Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...