Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Paschalia Fvg 2022 – Passione & Resurrezione nella tradizione musicale

Paschalia Fvg 2022

XII edizione
un progetto di Usci Fvg

27 marzo – 1 maggio 2022
LA GRANDE INTORNO ALLA DOMENICA DELLE PALME

La domenica delle Palme è già alle porte e aprirà la Settimana santa, da sempre caratterizzata dai contenuti musicali più suggestivi e intensi. Anche per la rete regionale tematica di concerti e celebrazioni liturgiche Paschalia dell'Usci Fvg inizia quindi un periodo di appuntamenti imperdibili che raggiungeranno gli appassionati di musica corale in molti luoghi della regione.

TRIESTE
Tre saranno anche gli eventi di Paschalia a Trieste, tutti nelle chiese del capoluogo. Si inizierà venerdì 8 aprile nella chiesa di San Giovanni, dove alle 20.30 sarà in programma il raffinato progetto musicale di un gruppo regionale di nuova formazione, il Mittelvox Ensemble, che presenterà tra gli altri brani anche il raro Stabat Mater di Rheinberger con l'accompagnamento del quartetto d'archi Nova. Sabato 9 aprile si proseguirà nella chiesa dei santi Pietro e Paolo con un meditativo dal titolo Non c'è più tempo per l'indifferenza, il cui corredo musicale sarà frutto della collaborazione tra il locale ensemble Il Focolare e il Coro polifonico S. Antonio Abate di Cordenons (inizio ore 20.15).
Da mercoledì 13 aprile invece appuntamento alle 21.00 nella chiesa della Beata vergine del Rosario per i tradizionali responsori delle Tenebre che accompagneranno verso la Pasqua con capolavori del repertorio rinascimentale e barocco nelle esecuzioni della musicale della Beata Vergine del Rosario.

UDINE
Udine sarà capofila di questa settimana di musica corale con ben otto eventi. Il fine settimana musicale sarà aperto venerdì 8 aprile dal Gruppo polifonico Claudio Monteverdi con la Passione di Christo secondo Giovanni di Francesco Corteccia, alle 20.30 nella chiesa di San Teodoro.


In provincia di Pordenone saranno tre gli appuntamenti di Paschalia: venerdì 8 aprile a Pravisdomini con la meditazione musicale del coro Aquafluminis nella chiesa di San Martino (inizio alle ore 20.45), riproposto la sera successiva nella chiesa di Fiume Veneto. Domenica 10 aprile alle 17.00 il duomo di Valvasone ospiterà invece il concerto di argomento quaresimale dell'Ensemble9cento di Porcia.

GORIZIA
In provincia di Gorizia Paschalia si concentrerà nella giornata di domenica 10 aprile con due concerti di grande interesse. Nel duomo di Gradisca alle 18.45 il Gruppo polifonico Monteverdi di Ruda eseguirà la Passione di Christo secondo Giovanni di Francesco Corteccia, autore fiorentino del Cinquecento. La Chiesa del Sacro Cuore di Gorizia ospiterà invece la sacra rappresentazione su musiche del compositore friulano Davide Liani, progetto a voci e strumenti riuniti con la Corale Caminese, il coro JC di Plasencis, il Piccolo coro Natissa e l'ensemble strumentale Studium Musicae.

Libretto online: https://ita.calameo.com/read/0044811499d0cf4a2d19c

Paschalia 2022

Condividi

You may also like...

Almanacco News