Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Partono le iscrizioni al master in supercalcolo di SISSA e ICTP

supercalcolo-sissa

sono ufficialmente aperte le iscrizioni per le selezioni all'edizione 2016/2017 del Master in High Performance Computing di SISSA/ICTP. Le iscrizioni si effettuano online dalla pagina http://mhpc.it/how-apply e resteranno aperte fino al 6 luglio 2016. Giunto alla terza edizione questo Master esclusivo selezionerà, fra le molte decine di domande, 15 di studenti di alto profilo, per prepararli a operare nel mondo del calcolo ad alte prestazioni (HPC) in collaborazione con i massimi esperti provenienti dal mondo accademico e dalle maggiori aziende internazionali ed inserirli poi in questo settore così promettente. L'interesse di aziende ed enti di ricerca verso le nuove figure professionali che il master sta creando è testimoniato dalle numerose opportunità di sponsorizzazione, che permetteranno anche quest'anno di finanziare una buona parte (se non addirittura la totalità) dei partecipanti al master.

Il supercalcolo è uno strumento fondamentale della scienza moderna, per esempio alla SISSA lo si usa studiare i nuovi nano-materiali per mezzo della simulazione quantistica e per simulare la struttura dell'universo primordiale, ma ha anche numerose applicazioni tecnologiche: può servire a progettare lo scafo di una nave da crociera, a generare effetti speciali cinematografici o per le previsioni meteorologiche, e questi sono solo pochi esempi delle sue enormi potenzialità. L'High Performance Computing (HPC) è un ambito in continua espansione che non conosce crisi e che offre prospettive occupazionali e professionali notevoli, e per chi vuole formarsi in questo MHPC è la scelta giusta.

Informazioni utili

MHPC è organizzato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste e dal Abdus Salam (ICTP) di Trieste, istituti di ricerca eccellenti nel panorama internazionale. Il Master inoltre offre ai suoi studenti docenti di prim'ordine provengono dal accademico e da aziende internazionali del calibro di INTEL, DDN-storage.ed altre. L'approccio didattico privilegia gli aspetti pratici, stimolando gli studenti a “mettere le mani” su problemi e attività professionali vere e proprie.

Grazie agli sponsor, aziende e istituti del settore, è garantito un numero corposo di borse di studio a copertura della maggior parte dei posti. La lista delle sponsorizzazioni è disponibile alla pagina: http://mhpc.it/how-apply. La lista è in continuo aggiornamento e anche quest'anno sarà molto probabile che quasi tutti i partecipanti al master possano essere supportati da sponsor. Le iscrizioni per accedere alle selezioni sono aperte fino al 6 luglio 2016.

Link utili:
Pagina di iscrizione online sul sito di MHPC

You may also like...

Almanacco News