Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Partito da Trieste il Memorial Day 2019

Riceviamo il seguente comunicato, che riportiamo integralmente:

Si è svolto questa mattina alle ore 09:30 presso il Sacrario Martiri delle Foibe di Basovizza (TS) e a Trieste alle ore 10:30, presso il Famedio della Questura il Memorial Day 2019.
Dal 1993, l'anno dopo la strage di Capaci, e Via D'Amelio, dove persero la vita i giudici FALCONE, BORSELLINO e i colleghi di scorta Vito SCHIFANI, Rocco DI CILLO, Antonio MONTINARO, Agostino CATALANO, Emanuela LOI, Walter Eddie COSINA, Vincenzo LI MULI e Claudio TRAINA, il Sindacato Autonomo di Polizia, nel mese di maggio, organizza il “Memorial Day” una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale, realizzata per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità, e commemorare non solo i servitori dello Stato ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.
Dopo una breve e semplice cerimonia, condotta dal Segretario Provinciale del Lorenzo TAMARO alla presenza di civili e militari cittadine con deposizione di un mazzo di fiori sul Cippo ai Poliziotti, posizionato dalla sede di Trieste dell'A.N.P:S. nell'ottobre 2007 a ricordo dei Poliziotti e infoibati, dimenticati per decenni, è partita proprio dalla Foiba di Basovizza, la staffetta dei ciclisti del SAP che percorreranno le strade d'Italia portando con l'azzurro del SAP il messaggio di “verità” e “giustizia” e il ricordo indelebile delle vittime della mafia, del terrorismo e di ogni tipo di criminalità.
Successivamente alle ore 10.30, la Segreteria del SAP di Trieste ha poi deposto una corona d'alloro sul Famedio della Questura in memoria di tutti i caduti della Polizia di Stato e in ricordo di tutti coloro che si sono battuti e hanno sacrificato tutto in questi valori.
Presenti alle cerimonie autorità civili e militari, familiari delle vittime, il Prefetto di Trieste Valerio VALENTI, il Vice Questore Vicario di Trieste Lucio PENNELLA, il Presidente della Regione FVG Massimiliano FEDRIGA, il Vice Sindaco di Trieste Paolo POLIDORI, il Sindaco di Muggia Laura MARZI, il Sindaco di Aurisina Daniela PALLOTTA, l'Assessore alla Sicurezza della Regione Friuli Venezia Giulia Pierpaolo ROBERTI, l'Assessore del Comune di Duino-Aurisina Valentina BANCO, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri , della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della di Porto, il Direttore della Casa Circondariale di Trieste Ottaviano CASARANO, il Segretario Regionale del SAP Olivo COMELLI, il Segretario Provinciale del SAP di Udine Nicola TIONI, il Segretario Regionale del Conapo Damjan NACINI, l'A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), il Presidente della Lega Nazionale Paolo Sardos ALBERTINI.
E' stata poi impartita la benedizione dal Cappellano della Polizia di Stato Don Paolo RAKIC. Nel corso della cerimonia il Segretario Provinciale del SAP giuliano ha illustrato l'iniziativa facendo riferimento al ricordo del sacrificio delle vittime.
Un ricordo, quello del MEMORIAL DAY di Trieste, che assume un particolare significato perché le stragi di via D'Amelio e quella di Capaci, hanno tristemente segnato la nostra città, per il diretto coinvolgimento di Eddie Walter COSINA e di Vito SCHIFANI frequentatore del 116° corso Allievi Agenti della Scuola di Trieste.
Sono stati inoltre ricordati Vincenzo RAIOLA, Luigi VITULLI ed in egual misura tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per difendere la legalità e la democrazia di questo Paese, pagando con il massimo sacrificio, in molti casi, per la sola colpa di aver rappresentato lo Stato italiano o di essere italiani.
Oggi ricordare questi eroi non è solo un dovere per il SAP, ma una necessità perché la “missione” alla quale siamo chiamati a svolgere non debba essere svilita e questi estremi sacrifici non siano stati vani.
Un dovere quello di un sindacato come il SAP, che quotidianamente si batte a difesa e per i diritti dei poliziotti e che certamente non può dimenticare tutti coloro i quali hanno dato tutto nello svolgimento delle proprie mansioni per il bene della brava gente.
Anche quest'anno, in considerazione del valore e l'importanza dell'iniziativa, il Comune di Trieste ha inteso concedere il suo patrocinio.

Il Segretario Provinciale SAP Lorenzo TAMARO

Condividi

You may also like...

Almanacco News