Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Pallanuoto, A2 femminile: scatta il campionato, Trieste ospita il Como

PALLANUOTO SERIE A2 FEMMINILE: ESORDIO PER LE “ORCHETTE”
ALLA “BRUNO BIANCHI” OSPITA IL COMO

pallanuoto femminile trieste

Ci siamo, finalmente. Domenica 22 gennaio scatta il campionato di serie A2 femminile e la Pallanuoto Trieste (inserita nel girone Nord) è pronta all'atteso esordio. Alla “Bruno Bianchi” arriva il Como, inizio fissato alle ore 15.00. Dopo tanti allenamenti e qualche test amichevole, per le “orchette” di Ilaria Colautti adesso si inizia a fare sul serio. Il campionato si preannuncia lungo e denso di insidie per la neopromossa compagine alabardata, che con 16 anni di età media è certamente la squadra più giovane di tutto il lotto. Il gruppo comunque è in buona condizioni di forma (nonostante l'influenza che ha colpito qualche atleta) e soprattutto desideroso di mettersi alla prova in una categoria inedita per quasi tutte le giovani atlete . “Aspettavamo questa partita – spiega l'allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – ci siamo preparati bene, ma adesso la parola passa al campo. C'è tanta curiosità per una completamente nuova, così diversa rispetto alla serie B o ai tornei giovanili. Affronteremo compagini attrezzate, forti, con tanta esperienza. Vogliamo dimostrare di meritare questa categoria partita dopo partita”.
La condizione generale è nel complesso buona, Ilaria Colautti ha recuperato tutte le sue atlete e nel confronto con le Rane Rosa di Como potrà schierare la miglior formazione possibile. Non è stato comunque facile preparare il match con le lombarde. “In questi anni – continua l'allenatrice – praticamente non le abbiamo mai viste all'opera, nemmeno nelle categorie giovanili. Il nostro piano tattico comunque è chiaro. Bisognerà mantenere un certo equilibrio difensivo, mentre in attacco il pallone andrà gestito con calma, per evitare di concedere spazio alle controfughe”. Le compagine lombarda, guidata da Pia Sambo, può contare su alcune giocatrici già abituate ai ritmi di questo campionato. Di sicuro le “orchette” dovranno prestare attenzione soprattutto al nuovo innesto del Como, ovvero la giovane canadese (classe 1997) Axelle Crevier, che si è guadagnata qualche convocazione con la nazionale maggiore nordamericana. “Ma dobbiamo pensare soprattutto a noi, a come sfruttare al meglio le nostre caratteristiche – chiude Ilaria Colautti – ovvero la freschezza atletica, l'entusiasmo, un pizzico di incoscienza derivato dalla giovane età. Sarà fondamentale però controllare la tensione e non lasciarsi attanagliare troppo dall'emozione dell'esordio”. La direzione arbitrale è affidata al fischietto Michele Minelli.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti sulla sfida tra Pallanuoto Trieste e Como sulla pagina Facebook della Pallanuoto Trieste (www.facebook.com/pallanuototrieste) a partire dalle ore 15.00.

Le partite di domenica 22 gennaio (prima giornata di andata): Promogest Quarto – Marina Militare, Pallanuoto Trieste – Como, Us Locatelli – Rn Imperia, Rn Florentia – Varese Olona, Css Verona – Firenze Pallanuoto


PALLANUOTO TRIESTE
Campionato di serie A2 femminile 2016/2017 La rosa della squadra

GIOCATRICE
Sara Ingannamorte
Gioia Krasti
Giorgia Zadeu
Beatrice Sophie Cergol
Amanda Russignan
Giorgia Klatowski
Caterina Alunni Barbarossa
Elena Lonza
Francesca Rattelli
Aleksandra Jankovic
Margherita Favero
Lucia Balestra
Matilda Tommasi
Lucrezia Lys Cergol
Sara Guadagnin
Elisa Ingannamorte

ALLENATRICE
Ilaria Colautti
Triestina, classe 1985, ha giocato per anni con la Pallanuoto Trieste. Da capitano delle celebri “orche assassine” ha conquistato la promozione in A2 femminile nel 2008, mentre nel 2012 la squadra si è fermata alla soglia della A1, battuta nei play-off dal Prato. Dal 2012 è alla guida del settore giovanile femminile della Pallanuoto Trieste e da un paio di stagioni a questa parte le piccole “orchette” hanno conquistato eccezionali. Nel 2015 arriva il terzo posto alle nali scudetto Under 15 femmi- nile, il 2016 è l'anno dei trion . Promozione in A2 femminile, vittoria nel Trofeo delle Regioni e scudetto Under 15 femminile.


www.pallanuototrieste.com
www.facebook.com/pallanuototrieste
instagram: pallanuoto_trieste

Condividi

You may also like...

Almanacco News