Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Pallanuoto, A1M: Trieste a Brescia per gara-1 di semifinale scudetto

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE: SCATTA LA SEMIFINALE SCUDETTO
A MOMPIANO TRIESTE SFIDA IL BRESCIA, DIRETTA SPORT
BETTINI: “CI PROVIAMO, SENZA L'ASSILLO DEL RISULTATO”

Scocca l'ora dei play-off. Venerdì 6 maggio, in gara-1 della semifinale scudetto della serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste renderà visita all'An Brescia campione d'Italia in carica. Si gioca nella piscina di Mompiano con inizio fissato alle ore 18.30, diretta Rai Sport +HD (canale 58 del digitale terrestre).


Il gruppo ha lavorato tanto per mantenere il ritmo-partita e poi si è focalizzato sui risvolti tattici del confronto con la corazzata lombarda. Ancora Bettini: “In una stagione segnata da tante pause non è semplice trovare continuità di rendimento. Abbiamo sostenuto un paio di common-training che sono stati utili per affinare la preparazione. Per fare risultato servirà una prestazione a dir poco perfetta, cercheremo di arginare la loro velocità cercando di gestire con ogni possesso, evitando forzature o tiri affrettati”. Partenza alla volta di Brescia prevista nel primo pomeriggio di giovedì, nella mattinata di venerdì rifinitura a Mompiano.

L'avversario: An Brescia
Il terzo confronto stagionale con la compagine allenata da Sandro Bovo apre una serie che ha in programma gara-2 per sabato 14 maggio alla “Bruno Bianchi” e l'eventuale gara-3 (la “bella”) mercoledì 18 maggio di nuovo in casa dei biancazzurri. Del Brescia c'è ben poco da scoprire. Secondi in regular-season alle spalle dell'imprendibile Pro Recco e 6 punti davanti la Pallanuoto Trieste, i lombardi hanno fatto cose egregie anche in Champions League. Hanno infatti vinto d'autorità il proprio girone, tenendo dietro autentiche “big” della waterpolo continentale come Ferencvaros, Barceloneta, il Novi Beograd di Mandic e Olympiacos. E nel primo turno della Final-Eight di Belgrado (che si disputerà al termine dei play-off scudetto) affronterà i tedeschi della Waspo Hannover. Compagine attrezzata in tutti i reparti quella bresciana: il pacchetto difensivo è puntellato dai vari Niccolò Gitto, Edoardo Di Somma e Vincenzo Dolce; in attacco c'è l'imbarazzo della scelta con Stefano Lungo, Vincenzo Renzuto Iodice, il mancino Boris Vapenski e la classe infinita di Christian Presciutti; la coppia di centroboa composta da Djordje Lazic e Nicolas Costantin Bicari è di livello internazionale.

Gli arbitri
La sfida tra An Brescia e Pallanuoto Trieste sarà diretta da Attilio Paoletti e Vittorio Frauenfelder.

il difensore croato Ivan Buljubasic

il difensore croato Ivan Buljubasic

Condividi

You may also like...

Almanacco News