Pallamano Alabarda Opicina: Michele Senardi è il secondo innesto

michele-senardi

L’Asd Opicina è lieta di annunciare il tesseramento a titolo definitivo di Michele Senardi. Centonovanta centimetri per settantacinque chilogrammi, Senardi è un prospetto classe 1995 proveniente dal settore giovanile della Trieste che può ricoprire egregiamente sia il ruolo di terzino che di ala sulla catena di sinistra.

Per quanto concerne la carriera agonistica Senardi, nonostante la giovanissima età, può vantare anche un’esperienza pallamanistica in terra olandese. Michele, nell’annata 2012-2013, ha infatti militato (in prestito) nelle fila dello Shot ’73 Handbalvereniging di IJsselstein. Rientrato in Italia per concludere gli studi (portati avanti regolarmente nell’anno vissuto nei Paesi Bassi), ha preso parte con la maglia della Pallamano Trieste alle finali nazionali Under 20 di Fasano nel 2015. Un acquisto quindi di prospettiva per l’, che va ad inserire nel proprio roster guidato da coach Laurini un ulteriore giocatore Under 25, dopo i vari Gaggero, Cosoli, Rongione, De Sanctis e Scomina.

«Sono molto entusiasta e motivata per questa nuova importante avventura – le prime parole da giocatore giallonero di Michele Senardi -. Sono stato colpito positivamente dall’impatto che ho avuto con lo spogliatoio. Personalmente questa risulta una sfida estramente affascinante, vuoi per la categoria nella quale tra pochissimo debutteremo, vuoi perché questa è a tutti gli effetti la mia prima stagione nel mondo senior. L’obiettivo primario è quello di migliorare allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana».

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...