Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Pallacanestro | Vuelle Pesaro annienta una fragile Alma Trieste

Peric a canestro - foto Michael Ciaramicoli per agenzia Ciamillo Castoria

Peric a canestro – Michael Ciaramicoli per agenzia Ciamillo Castoria

Trieste, 12 novembre 2018 – Nulla da fare per l' Trieste all'Adriatic Arena di Pesaro: nel posticipo del lunedì sera, i biancorossi perdono contro la Vuelle Pesaro con il risultato di 103 – 77. Trieste, senza Da Ros, Janelidze, Sanders e Walker, porta ugualmente in panchina Silins, nonostante la contusione subita alla spalla nell'allenamento del sabato: in quintetto, come back court, coach Dalmasson sceglie gli ex Wright e Cavaliero, insieme a Strautins, Peric e Mosley. Dall'altra parte, “Cedro” Galli va con Artis, Blackmon, Murray, McCree e Mockevicius: l'inizio vede Mosley protagonista, con un appoggio ed una schiacciata volante su assist di Wright. Il lungo americano è presente a rimbalzo e questo permette all'Alma di andare avanti sul 4 – 9, dopo un appoggio di Peric: dall'altra parte, però, c'è un McCree molto attivo. L'ala forte di Galli è dappertutto e, in attacco, mette in difficoltà i biancorossi: entra Knox e indovina subito il semigancio del +7, ma un McCree da 13 punti in 10 minuti il 21 pari e Monaldi, con un libero, porta in vantaggio la Vuelle.

Nella seconda , Juan Fernandez è il protagonista per Trieste: sette punti di fila per il play argentino, che tiene vivo l'attacco di coach Dalmasson; dall'altra parte, McCree si prende un pò di riposo, ma Pesaro tiene bene grazie ad Artis e Mockavicius. A metà frazione arriva il terzo fallo di Wright, su Artis: il play americano deve andare in panchina e, nel frattempo, si accende Blackmon con un “guizzo” da quattro punti: 36 – 32, Cavaliero piazza la bomba del meno uno ma a questo punto inizia il momento migliore per i padroni di casa. Pesaro è più attiva sulle palle vaganti e, fra una tripla di Shaskov, un appoggio di Mockevicius (5/6 da due, 2/2 in lunetta, 10 rimbalzi, 3 recuperi) ed i di Murray, i locali piazzano un break di 11 – 0 (46 – 35): Knox spezza il digiuno da sotto, poi allo scadere McCree (7/10 da due, 3/6 nelle triple, 7/8 ai liberi, 6 rimbalzi, 4 recuperi) conquista un rimbalzo offensivo e segna, ma la sirena è già suonata e si va al riposo sul +9 Vuelle.

Nella terza frazione, arriva l'allungo dei marchigiani: Fernandez riapre con la bomba del meno sei (46 – 40), ma McCree e Artis tengono a debita distanza la Vuelle. Troppi errori per i biancorossi, anche dalla lunetta: nonostante la schiacciata di Mosley su assist di Fernandez, sono sempre i padroni di casa a rimanere avanti: le bombe di Blackmon e McCree feriscono la difesa dell'Alma, poi lo stesso Blackmon recupera un pallone e confeziona un gioco da tre punti portando al massimo vantaggio Pesaro (67 – 49). Due schiacciate di Ancellotti e Shahskov mantengono il divario sul meno diciotto con cui termina il terzo periodo, pure se Knox (4/5 al tiro, 4/6 ai liberi e 6 falli subiti) indovina tre punti di fila: 71 – 53 al trentesimo.

L'ultimo quarto si apre con Blackmon che, dalla media, firma un nuovo massimo vantaggio: 73 – 53, ma a questo punto l'Alma risponde con uno 0 – 8 firmato da Knox e Peric (73 – 61). L'incantesimo viene spezzato da due liberi di Artis, poi Strautins segna un tiro pesante su una palla quasi persa dai biancorossi e riporta a meno undici la sua squadra: la Vuelle, però, non molla e anzi continua ad avanzare, con Mockevicius e McCree. Quest'ultimo mette dentro la schiacciata del +19 (83 – 64), costringendo coach Dalmasson a chiamare time out a 5'18'' dalla fine: i padroni di casa, però, tengono duro e con i loro americani rimangono avanti. Blackmon segna in contropiede (89 – 66), poi gli ultimi sussulti sono a firma Fernandez: “Lobito” piazza la bomba del meno diciotto, ma rispondono dal perimetro ancora Blackmon e McCree. Nel finale, piove sul bagnato perchè Fernandez cade malamente a terra, battendo la testa: ci vogliono i soccorsi dell'ambulanza per lo sfortunato play argentino, mentre il match scivola via sancendo la vittoria dei pesaresi. Testa subito al prossimo match, in casa con , sabato 17 novembre alle ore 19.00.

PESARO – TRIESTE 103 – 77

VL Pesaro: McCree 30, Conti 2, Zanotti, Giunta 1, Monaldi 1, Morgillo, Mockevicius 12, Murray 5, Ancellotti 4, Shashkov 8, Artis 19, Blackmon 21. All. Galli
Alma Pallacanestro Trieste: Cavaliero 5, Coronica, Schina, Strautins 10, Mosley 9, Cittadini ne, Peric 9, Knox 12, Silins, Deangeli ne, Fernandez 17, Wright 15. All. Dalmasson

Parziali: 22-21; 46-37; 71 – 53
Arbitri: Biggi, Boninsegna e Bongiorni

Condividi

You may also like...

Almanacco News