Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Muggia, Delfino Verde da record e flussi turistici 2023

Un aprile da record per il collegamento marittimo Tpl Trieste-Muggia, servito dal Delfino per conto della .
Un mese da incorniciare, come sottolinea la compagnia di navigazione, che ha accolto a bordo tanti turisti, e anche il Comune di Muggia, che sta assistendo a un numero crescente di vacanzieri presenti, tra i quali molti amanti della bicicletta.

delfino verde Trieste

Trasportate complessivamente ad aprile 14.765 persone, con un +31,8% rispetto allo stesso mese nel pre pandemia (2019). La tratta registra un andamento molto positivo in tutti i primi mesi del 2023, che hanno visto la presenza di 32.201 passeggeri e 726 bici.
Tra i dati forniti dal Delfino Verde si evince la presenza di parecchi turisti. La metà dei fruitori è italiana, l'altra metà arriva soprattutto da Austria e Germania. Sul fronte degli orari,
la corsa delle 7.15 da Muggia è quella con il maggior numero di utenti abituali, che si recano in città per lavoro o per andare a scuola, mentre quella delle 11.20 da Trieste a Muggia è caratterizzata dal maggior numero di utenti (soprattutto turisti), che si recano a visitare Muggia o proseguono il viaggio su itinerari cicloturistici. Tra le corse pomeridiane molto gettonata quella delle 14:10 da Trieste, la prima disponibile dopo la pausa pranzo, utilizzata sia da studenti e fruitori abituali sia dai turisti.

delfino verde motonave

“Il successo dei traffici marittimi da Trieste evidenzia quanto questo tipo di collegamento sia apprezzato dai turisti – dichiara il sindaco di Muggia Paolo Polidori, ed in particolare modo dai cicloturisti, settore per noi strategico. Con i risultati che stiamo vedendo, pertanto, stiamo spingendo con la per implementare la modalità via mare, con la richiesta di una nuova linea di TPL che colleghi Muggia con la sua riviera fino a Lazzaretto; ciò consentirebbe, tra l'altro, di alleggerire il traffico su gomma su quella direttrice, nonché di offrire una soluzione alternativa alla carenza di ”. Inoltre, per il vicesindaco con delega al Turismo, Nicola Delconte, “le continue e sempre più seguite manifestazioni che si svolgono sul territorio, la bellezza dei luoghi e la loro promozione fanno aumentare traffici e afflusso turistico. Stiamo lavorando costantemente su questi temi e i dati ci confortano. Totale sintonia con la Regione, TPL e Promoturismo Fvg, e intendo lavoro del nostro servizio promozione creano un sistema virtuoso che coinvolge l'intera comunità muggesana”.

Dalla compagnia di navigazione sottolineano: “Siamo molto soddisfatti dell'andamento di questi primi quattro mesi: se confrontiamo i dati di aprile del 2019 (l'anno pre-pandemia) riscontriamo un aumento del 31,8% mentre rispetto all'anno scorso emerge un aumento del 22%. La città sta avendo un boom di ma l'aumento dei passeggeri è la chiara risposta che il locale marittimo nel Golfo di Trieste è sempre più apprezzato non solo dai residenti, che lo utilizzano quotidianamente per recarsi in città, bensì anche da parte dei turisti che vogliono raggiungere Muggia via mare o fare un giro del Golfo utilizzando un mezzo Tpl. Stiamo scaldando i motori per l'avvio della stagione estiva che parte il primo giugno: la flotta e l' sono al completo. Stiamo seguendo la costruzione della quarta motonave che si aggiungerà alla nostra Flotta a partire da marzo del prossimo anno”.

Condividi

You may also like...

Almanacco News