Mini incursioni a Miramare, esplorare il mare nell’Area Protetta

MINI INCURSIONI A MIRAMARE
Per tutta l’estate, un ricco programma di esplorazioni tra il mare e il Parco per bimbi dai 5 ai 7 anni promosse da WWF AMP Miramare in collaborazione con il Miramare Museo Storico e il Parco del Castello.

Chi l’ha detto che si può esplorare il mare solo se si sa nuotare? E che le escursioni botaniche sono “cose da grandi”?

L’Area Marina Protetta e il Parco Storico di Miramare si aprono anche ai più #piccoli, con una proposta pensata per la fascia 5-6 anni e ideata dallo staff del WWF e dall’Ufficio Comunicazione del Museo storico anche per venire incontro alle richieste delle tante famiglie che cercano per il periodo estivo opportunità di svago, vita all’aria aperta e socializzazione in #sicurezza per i propri bimbi.

Ecco allora che nei mesi di luglio e agosto, ogni mercoledì e ogni venerdì, dalle 9 alle 12, biologi e naturalisti dell’AMP Miramare accompagneranno piccoli gruppi di bambini a trascorrere qualche ora immersi nella #Natura.
Il mercoledì il protagonista sarà il #mare, tra emozionanti seawatching in acqua bassa e vicino a riva per scoprire la ricchissima biodiversità della Riserva marina, letture animate e giochi in BioMa o sulla spiaggia protetta, in riva al mare.
Il venerdì, invece, grazie alla collaborazione con il Museo storico e il Parco del Castello di Miramare che quest’anno ha messo a disposizione del WWF alcuni spazi aggiuntivi presso le Serre Nuove, scenario delle attività sarà proprio il Giardino di Massimiliano, con passeggiate botaniche, osservazioni faunistiche, cacce al tesoro e laboratori creativi tra #Arte e #Natura.
Le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo, grazie agli spazi coperti messi a disposizione dal WWF e dal Museo storico.

Non perdete dunque tempo (i posti sono limitati!) e prenotate una o più piccole incursioni a Miramare per i vostri bimbi!

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *