Meteo Trieste, in arrivo temperature roventi

La nostra regione è ancora interessata da un’area di pressioni relativamente alte e livellate su valori prossimi ai 1012 ettoPascal che si estende sull’Europa centrale e farà capo all’anticiclone atlantico centrato a Nord-Est delle Azzorre con valori massimi di 1032 ettoPascal. Una circolazione depressionaria è centrata sulla Svezia con un minimo di 982 ettoPascal ed interessa l’Europa nord-orientale. Alla bassa pressione è associata una perturbazione prevista estendersi dalla Svezia alla Finlandia al Mar Bianco alla Russia all’Europa centrale al sistema alpino. Un’area depressionaria è presente sul Mediterraneo orientale e sul Mar Nero.

PREVISIONI:

Sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza, in serata, ad aumento della nuvolosità.

Temperatura in netto aumento con minime di 24°/25°C e massime che potranno superare i 33 gradi.

Venti moderati (15/30) km/h) da Est-Nord-Est tendenti a divenire deboli variabili.

Mare mosso con moto ondoso in temporanea attenuazione.

Visibilità buona.


PER MARTEDI’ 7 LUGLIO

SITUAZIONE:
La nostra regione sarà interessata da una vasta area di pressioni alte e livellate che si estenderà sul Mediterraneo occidentale e sull’Europa centro-occidentale e farà capo all’anticiclone atlantico centrato a Nord delle Azzorre con valori massimi di 1026 ettoPascal. Sulla penisola scandinava sarà sempre presente una circolazione depressionaria centrata sul Golfo di Botnia con valori minimi di 992 ettoPascal. Una perturbazione si estenderà dai Balcani alla Russia all’Artico. Un sistema perturbato atlantico, associato ad una depressione centrata sull’Irlanda con un minimo di 1012 ettoPascal, si estenderà dall’Atlantico all’Irlanda.

PREVISIONE:
Sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti associati a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, e tendenza a diminuzione della nuvolosità e dei fenomeni dalla tarda mattinata con ampie schiarite dal pomeriggio.
Temperatura in diminuzione con minime di 16°/17°C e massime di 25°/26°C.
Venti forti (30/70 km/h) da Est-Nord-Est con raffiche di Bora fino a 80/100 km/h in attenuazione dal pomeriggio.
Mare mosso.
Visibilità buona.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *