Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Medicina e Ricerca: Clamidia, superati test del vaccino sperimentale

clamidia

Primi risultati contro la terribile malattia che si trasmette per via sessuale. Ogni anno nel mondo sono 131 milioni i nuovi casi registrati

La clamidia è la malattia a trasmissione sessuale più diffusa al mondo ed ora, per la prima volta, ci sono speranze che venga sviluppato un vaccino in grado di prevenirla. Le prime sperimentazioni condotte su 35 donne hanno mostrato che il preparato è sicuro per la . E ha indotto una potente, iniziale risposta immunitaria nelle volontarie. A renderlo noto, sulla rivista Lancet Infectious Diseases, è uno studio condotto in tandem da studiosi danesi dello Statens Serum Institute ed inglesi dell'Imperial College of London.

Ogni anno ci sono 131 milioni di nuovi casi di clamidia (Chlamydia trachomatis) nel mondo. Una donna su sei finisce con lo sviluppare infiammazioni pelviche che creano complicazioni di salute e possono danneggiare anche i feti se la mamma è contagiata durante la gravidanza. Se non viene correttamente diagnosticata e curata può anche condurre all'infertilità. Si tratta del primo studio clinico su persone di un potenziale vaccino per la malattia.

E' un primo passo importante, anche se ci vorrà tempo prima di riuscire a combattere del tutto la malattia. Il limite della , spiegano i ricercatori, è nel campione limitato su cui è stata svolta, che potrebbe nascondere effetti collaterali del vaccino o non confermare la sua efficacia una volta testato su larga scala.

Di certo, ritiene Toni Darville dell'Università della Nord Carolina, “un vaccino per la prevenzione delle da Chlamydia trachomatis avrebbero un impatto enorme sulla salute e sull'economia e questi primi risultati fanno ben sperare”.

Condividi

You may also like...

Almanacco News