Marie Kruttli Trio in concerto a Trieste

Mercoledì 13 novembre alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste secondo appuntamento della stagione 2019 / 2020 del CIRCOLO DEL JAZZ THELONIOUS. Sarà ospite il

MARIE KRUTTLI TRIO
Marie Kruttli, piano
Lucas Traxel, contrabbasso
Ludwig Wandinger, batteria

Un trio fresco, brillante, audace. La giovane pianista propone un linguaggio sofisticato e personale, una profonda ricerca ritmica ed armonica, una musica che, grazie all’interpretazione piena di leggerezza e groove, parla al corpo e al cuore. La Kruttli suona impressionando ad ogni livello, offrendo con facilità definita, ritmi complessi, armoniche colorate e toni sovrapposti. Porta la sua band attraverso un paesaggio musicale misterioso e pieno di sentimento. Una musica profondamente in debito con compositori come Debussy, Ravel e Stravinski.

Maria Kruttli è una pianista svizzera, di formazione classica. Nel 2010 Marie ha fondato il suo trio per eseguire la sua musica originale. Il trio ha pubblicato il suo album di debutto “Kartapousse” nel 2015. Nello stesso anno Marie ha trascorso tre mesi a New York City, dove si è immersa nella scena jazz locale. Ha registrato un EP con importanti musicisti di New York, uscito nell’ottobre 2016. Il trio ha appena pubblicato il suo nuovo album “Running After The Sun”. Negli ultimi anni, Marie ha suonato con Gerry Hemingway, Tim Berne, Michael Abene, Matthieu Michel, Dominik Burkhalter, Alban Darche, Dejan Terzic, Samuel Blaser.

“Questa giovane pianista è fenomenale” David Murray, Saxophonist, ZKB Jazz award Laudatio (28. Apr. 2016)


Ingresso gratuito per i soci.

Info e prenotazioni: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com

Euroland, il bazar tutto triestino! Segui la pagina facebook e metti un like, per non perdere le offerte e le news!

Almanacco News

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *