Lunedì bollente – Saro lancia la sfida a Bini:nuova lista per le comunali di Trieste e il ritorno di Bandelli

Politica triestina e regionale, inizia il tiro dei petardi. Saro lancia la sfida a Bini: oggi presentazione della nuova lista per le di Trieste. Il ritorno di Bandelli. : “Sostegno a Dipiazza”. Alla stessa ora Forza Italia e ProgettoFvg si ritrovano a Gorizia

Nella mattinata di oggi, lunedì 20 luglio, in zona Ossario provincia di Gorizia, Forza Italia e ProgettoFvg presenteranno il documento d’intesa per l’Isontino con Nicoli, Di Bert, Savino, Bini, Ziberna. Delbello e Tripani. Alla stessa ora, ma a Trieste, i vertici di Regione Futura presenteranno la squadra per le prossime comunali e la formazione del nuovo gruppo in consiglio comunale. Lo annuncia il decano dei consiglieri comunali Roberto De Gioia unico consigliere di a “palazzo Cheba” (era stato eletto con la lista verdi PSI per Cosolini sindaco) che trasferirà il bagaglio in Regione Futura.

Il fondatore del gruppo ha annunciato l’ingresso in squadra dell’ex assessore comunale , a suo tempo defenestrato da Dipiazza.

Nella giornata odierna saranno illustrati tutti i dettagli di un’operazione ambiziosa per la civica nata dallo strappo di Saro con Bini.

Appuntamento alle ore 11,30 alla trattoria “Da Suban” in San Giovanni a Trieste, saranno presenti Ferruccio Saro, Roberto De Gioia, Giuliano Castenetto, Emanuele Zanon, Giulio Bonivento, Michele Sacellini e il nuovo entrato Franco Bandelli.

L’intenzione è quella di formare una lista di “Regione Futura” per le prossime comunali. De Gioia fa sapere che con Dipiazza i rapporti sono ottimi, tuttavia non si esclude nulla, neanche la possibilità di correre con un candidato sindaco.

Almanacco News
COOP online » Fai la tua spesa QUI

You may also like...